Si chiamava Olivia Chan Shipp la giovane studente americana morta dopo un volo dal settimo piano e trovata senza vita nel cortile di un condominio di Trastevere. A rinvenire la salma, i suoi stessi amici che la attendevano in casa dopo essersi allontanata per andare in bagno durante la preparazione della cena. Non vedendola ritornare a tavola, dove era pronto il pasto, sarebbero andati verso la finestra scoprendo giù il suo corpo. I giovani amici sono rimasti letteralmente sotto choc alla vista della studentessa, a Roma per una vacanza studio. Immediate le indagini delle forze dell’ordine che stanno battendo tutte le piste possibili, dal possibile suicidio all’incidente. Al momento, come spiega RomaToday, non si esclude la drammatica caduta accidentale. Intanto è stata disposta l’autopsia che farà luce sulle cause del decesso ma più che altro permetterà di accertare la presunta assunzione di alcol e sostanze stupefacenti che potrebbero aver provocato uno stato di alterazione nella giovane. Gli accertamenti continuano in attesa dei risultati medico-legali. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
TRAGEDIA A ROMA PER STUDENTESSA USA
Una studentessa si è tolta la vita a Roma durante la notte passata. L’episodio è riportato dai principali organi di informazione online, e vede coinvolta una ragazza statunitense, suicidatasi in quel di Trastevere. Il fatto è avvenuto alle ore 3:00 della notte fra giovedì 15 e venerdì 16 novembre, in una palazzina situata in via Ippolito Nievo. La studentessa originaria dell’America del nord, classe 1998 (20 anni), si è tolta la vita gettandosi dal settimo piano, morendo sul colpo dopo un volo di più di 20 metri. Una volta lanciato l’allarme sono subito intervenuti sul luogo dell’incidente gli uomini del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane vittima. Allertati anche i militari dei carabinieri, che hanno avviato un’indagine per cercare di capire con esattezza cosa sia successo, in particolare, se la ragazza abbia compiuto quel gesto volontariamente (l’ipotesi più accreditata al momento), o se la stessa sia stata spinta da qualcuno, o magari, sia inciampata, cadendo accidentalmente.
ROMA: STUDENTESSA MUORE DOPO VOLO DAL SETTIMO PIANO
La studentessa condivideva il suo appartamento con altre alunne originarie degli Stati Uniti; andata in bagno, la vittima non è più uscita e le altre ragazze hanno iniziato a preoccuparsi. Dopo qualche minuto hanno bussato alla porta senza ottenere risposta ed hanno così chiesto aiuto al portiere dello stabile che è intervenuto, ha scassinato la serratura, facendo però la spiacevole scoperta: la ragazza non c’era e la finestra era aperta. Le studentesse si sono quindi subito affacciate, scoprendo il corpo della loro amica senza vita nel cortile del condominio. Sul posto i carabinieri della compagnia di Porta Portese, nonché quelli di Trastevere e del Nucleo Investigativo di via in Selci. Le forze dell’ordine hanno interrogato le coinquiline della vittima, la cui versione è stata ritenuta attendibile, mentre la salma della studentessa è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.