Il freddo giunto con prepotenza nelle ultime ore, ha già provocato una vittima a Milano: si tratta di un clochard trovato senza vita su una panchina in via Sidoli, zona piazza Novelli. Il macabro ritrovamento è avvenuto questa mattina intorno alle 9, dopo una notte gelida in seguito al drastico quanto repertino crollo delle temperature annunciato nelle passate ore e che ha interessato gran parte d’Italia, a partire proprio dal Nord e dal capoluogo lombardo. Quella del freddo è solo un’ipotesi, come spiega Repubblica.it nell’edizione locale, ma resta anche la più plausibile. La vittima è un clochard 47enne di origini albanesi il cui corpo senza vita è stato segnalato da un passante che ha subito allertato le forze dell’ordine e i soccorritori del 118. Sul posto sono così giunti i Carabinieri ma anche dopo l’arrivo dello staff medico non è stato possibile fare altro se non constatare l’ormai avvenuto decesso del senzatetto.



CLOCHARD MORTO PER IL FREDDO A MILANO

Un destino beffardo quello che ha interessato un clochard morto assiderato quasi certamente a causa del primo freddo intenso che si è abbattuto su Milano. Secondo le prime testimonianze, il 47enne nei giorni scorsi si era più volte presentato in una parrocchia della zona per cercare un po’ di riparo dal freddo. Quello giunto nelle passate ore, però, si sarebbe rivelato per lui fatale. Su di lui, stando alle poche informazioni in possesso dei carabinieri, pendeva un mandato di espulsione dal nostro Paese. Secondo un primo esame eseguito sul corpo dell’uomo, stando a quanto reso noto dal quotidiano Corriere.it, non sarebbero emersi segni di violenza, notizia che andrebbe ad avvalorare sempre di più la tesi della morte causata dal freddo. Quello avvenuto nelle passate ore è solo uno dei tanti casi che si registrano nel periodo invernale nelle grandi città italiane, dove il termometro tocca temperature bassissime.

Leggi anche

Million Day, numeri vincenti di oggi 18 novembre 2024/ Le combinazioni delle ore 13:00Iran, clinica per curare le donne che non mettono il velo/ Istituto psichiatrico per le ribelli dell'hijab