Prometteva alle sue vittime di farle diventare famose e con questa scusa adescava online minori e li violentava. Con queste accuse e con quella di maltrattamenti in famiglia è stato arrestato un insospettabile bidello riminese di 35 anni. Anche la moglie di 34 anni è stata indagata a piede libero per i reati di maltrattamenti e adescamento. Secondo quanto reso noto dall’agenzia di stampa Ansa, il bidello finito in manette avvicinava le sue prede a eventi organizzati in centri commerciali e nei quali erano presenti anche noti dj, youtuber e influencer, presentandosi con una persona inserita nel mondo dello spettacolo ed esperto in montaggio di video musicali. In questo modo riusciva a conquistarsi la fiducia dei ragazzini che venivano attratti dalle promesse di conoscere i vip e aiutarli nella realizzazione di video sui social, rendendoli popolari. Le indagini erano partite lo scorso marzo ed hanno permesso di appurare almeno due episodi di violenza sessuale e diversi altri adescamenti in alcuni comuni della Romagna. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



“HO POTERI MAGICI, TI FACCIO DIVENTARE FAMOSO”

Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Forlì per violenza sessuale su due minori dalla Polizia di Stato: prima li adescava e poi li violentava. Gli agenti della Squadra Mobile e del Servizio Centrale Operativo hanno scoperto attraverso l’attività d’indagine che l’uomo usava i social network e WhatsApp per contattare adolescenti, con i quali intratteneva conversazioni quotidiane. Queste diventavano poi sempre più intense e assumevano contenuti a sfondo sessuale. In queste occasioni il 35enne scambiava con i ragazzi anche video e fotografie, acquisendo quindi informazioni sulla vita, le vicende personali e le fragilità dei ragazzi. Inoltre, come riportato dall’Ansa, si offriva di aiutarli a risolvere le loro problematiche anche mediante riti e poteri magici di cui sosteneva di essere dotato. «Ti faccio diventare famoso» e «Canterai su quel palco» sono alcuni dei modi con cui il finto talent scout adescava i ragazzini per poi molestarli.



FORLÌ, ADESCAVA E VIOLENTAVA MINORI: ARRESTATO 35ENNE

L’uomo instaurava stretti rapporti interpersonali con gli adolescenti che conosceva in occasione di spettacoli musicali o che gli venivano presentati da altri coetanei. Si presentava come persona inserita nel mondo dello spettacolo ed esperto nel montaggio di video musicali. Così, riporta Il Messaggero, riusciva ad ottenere la fiducia dei minori, che blandiva con lusinghe e complimenti, offrendosi di presentare loro personaggi famosi, di aiutarli nella realizzazione e pubblicazione di video musicali sui social network e quindi di diventare famosi assicurando loro la possibilità di salire sui vari palcoscenici durante eventi e competizioni musicali. I minori coinvolti, tutti di età compresa tra i 14 e i 17 anni, spesso non si rendevano conto delle reali intenzioni dell’uomo: il 35enne riusciva a realizzare un ambiente apparentemente sicuro anche agli occhi dei loro genitori perché usava la presenza dei suoi figli come giustificazione per partecipare alle attività e invitarli a casa propria. Dall’indagine sono però emersi due episodi di violenza sessuale.