Anche oggi c’era grande attesa per il messaggio della Madonna di Medjugorje ai fedeli. Mirjana lo ha già diffuso, quindi per i fedeli queste sono ore di riflessione. La Regina della Pace ha spiegato che sta soffrendo nel vedere quei figli che nascondo la verità anziché amarla, che non pregano e non hanno più fede. Per questo chiede che gli stessi fratelli si facciano carico di guardare nel cuore degli uomini per trovarci un tesoro nascosto. Il bene si nasconde anche dove c’è il male più grande, quindi non bisogna giudicarsi ma comprendersi. Questo è ciò che chiede Cristo ed è il messaggio di cui si è fatta carico la Madonna di Medjugorje. Non bisogna avere paura di testimoniare la verità, ma trasmetterla con entusiasmo e con la consapevolezza che la Madre del Signore è sempre al proprio fianco. Bisogna testimoniare anche l’amore, quello infinito come eterno è il Padre Celeste. Si rinnova dunque l’invito alla preghiera e alla riflessione. (agg. di Silvana Palazzo)
“SOFFRO PER I FIGLI LONTANI DALLA FEDE”
Mirjana ha già diffuso il messaggio ricevuto dalla Madonna nella personale e misteriosa apparizione di questa mattina: anche per questo 2 novembre 2018, gli interpreti presenti ne Santuario bosniaco hanno pensato alla traduzione nelle lingue principali e in poco tempo sono giunti ai portali di tutto il mondo. La Regina della Pace, ha raccontato Mirjana ai pellegrini presenti, è apparsa triste specialmente per i tantissimi figli lontani dalla fede e dalla verità del Figlio suo Gesù Cristo: questo sentimento viene alquanto sottolineato nel messaggio originale, specie nelle prima parte e riflette tutta la compassione che la Gospa produce per tutti noi peccatori. Ecco dunque il testo integrale del messaggio:
«Cari figli, il mio cuore materno soffre mentre guardo i miei figli che non abbracciano la verità ma la nascondono, mentre guardo i miei figli che non pregano con i sentimenti e con le opere. Sono triste mentre dico a mio Figlio che molti miei figli non hanno più fede, che non conoscono Lui, mio Figlio. Perciò, apostoli del mio amore vi chiamo, voi cercate di guardare nel fondo del cuore degli uomini e là troverete sicuramente un piccolo tesoro nascosto, guardare in questo modo è un dono del Padre Celeste. Cercare il bene anche là dove c’è il male più grande, provare a comprendere gli uni gli altri e non giudicare è ciò che mio Figlio vi chiede, e io come Madre vi invito ad ascoltarlo. Figli miei, lo spirito è più forte del corpo e supportato con l’amore e con le opere supera tutte le difficoltà. Non dimenticate, mio Figlio vi ha amato e vi ama, il suo amore è con voi e in voi quando siete una cosa sola con Lui. Lui è la luce del mondo e niente e nessuno potrà fermarlo nella gloria finale. Perciò, apostoli del mio amore non abbiate paura di testimoniare la verità. Testimoniate con entusiasmo, con le opere, con l’amore, con il sacrificio ma soprattutto con l’umiltà. Testimoniate la verità a tutti coloro che non hanno conosciuto mio Figlio, io sarò con voi e vi incoraggerò. Testimoniate l’amore che non finisce mai perché deriva dal Padre Celeste che è eterno e offre l’eternità a tutti i miei figli. Lo spirito di mio Figlio sarà con voi. Nuovamente vi chiedo figli miei, pregate per i vostri pastori, pregate perché siano guidati dall’amore di mio Figlio. Vi ringrazio».
VERSO IL MESSAGGIO DELLA MADONNA
Come ogni secondo giorno del mese, i fedeli e i pellegrini di mezzo mondo attendono il messaggio che la Madonna di Medjugorje provvederà a “diffondere” tramite l’apparizione a Mirjana Dragicevic Soldo: durante la giornata di oggi, 2 novembre 2018, sarà possibile leggere le parole e l’invito alla conversione della Madre di Gesù in quello che da oltre 30 anni si manifesta come uno dei misteri più insondabili dell’attualità religiosa. Discussa da tanti, non appoggiata né “dileggiata” dalla Chiesa, in costante “monitoraggio” dalla Commissione istituita dal Vaticano: l’apparizione di Medjugorje rappresenta un unicum per la vita della Chiesa che ogni 25 e 2 del mese riporta in tutte le lingue il messaggio con l’invito alla conversione e alla fede “direttamente” dalla Santa Vergine Maria. «Cari figlioli, desidero che voi siate figli della luce e non delle tenebre. Per questo vivete ciò che vi dico», è uno degli estratti del passato (un messaggio del 25 agosto 1993) utilizzati giusto ieri dal portale online del Santuario di Medjugorje per prepararsi spiritualmente all’arrivo del nuovo messaggio diffuso tramite “l’intercessione” della veggente Mirjana. Un mese esatto fa, la Madonna parlò chiaro in riferimento all’unica vera vittoria sulla morte e sul peccato: « vi invito ad essere coraggiosi e a non desistere, perché anche il più piccolo bene, il più piccolo segno d’amore vince il male sempre più visibile. Figli miei, ascoltatemi affinché il bene prenda il sopravvento, affinché possiate conoscere l’amore di mio Figlio. Quella è la felicità più grande: le braccia di mio Figlio che abbracciano. Lui che ama l’anima, lui che si è dato per voi e sempre di nuovo si dà nell’Eucaristia, lui che ha parole di vita eterna. Conoscere il suo amore, seguire le sue orme significa avere la ricchezza della spiritualità».
MEDJUGORJE: L’APPARIZIONE A MIRJANA E IL ‘MALIGNO’
Come ha riportato di recente il portale “La Luce di Maria”, il rapporto tra la Madonna, Mirjana Dragicevic e il “maligno” non è certo un evento “nuovo” come visto nel precedente messaggio del 2 ottobre 2018: «Era il 14 Febbraio del 1982, quando Mirjana, una delle veggenti di Medjugorje, ebbe una spaventosa apparizione, che le mostrava satana con il manto e gli ornamenti della Madonna». Prometteva felicità, successo e ogni ricchezza se solo avesse smesso di seguire la Vergine Maria che invece l’avrebbe solo fatta soffrire: la storia raccontata in tante testimonianze dalla stessa Mirjana è davvero incredibile e riporta, una volta di più, come l’unica vera “eccezionalità” di Medjugorje sia proprio la costante e semplice fede. «Dopo quella orrenda visione, mi apparve la Madonna e mi chiese di non dimenticare mai che Satana esiste davvero» e che quel secolo stava sfoderando le sue armi migliori, per tentare gli uomini e acquistare le loro anime, riporta ancora il blog mariano. In attesa delle nuove parole diffuse oggi, resta sempre commovente osservare cosa la Madonna consigliò a Mirjana in seguito a quella stranissima e misteriosa tentazione: «La Madonna ha anche consigliato di dire il Rosario, perché satana di fronte ad esso diventa debole. Consiglia di recitare il rosario almeno una volta al giorno», spiegava Mirjana.