Non si sa più nulla di Giusy Pepi, la mamma di cinque figli scomparsa a Vittoria. A La Vita in Diretta è intervenuta Teresa, la madre della donna. Ha voluto fare un appello rivolto a sua figlia: «Fatti sentire, sono preoccupata. Ti voglio bene. Qualunque problema si può risolvere, ritorna». La signora Teresa ha spiegato che la figlia non si sarebbe mai allontanata volontariamente. «Credo che qualcuno la trattenga, altrimenti si sarebbe fatta sentire. Non avrebbe lasciato cinque figli». E allora si è rivolta anche a chi potrebbe trattenerla: «Fatela telefonare, pensate ai figli». Sul marito Davide Avola invece ha aggiunto: «Non ho avuto problemi con lui. Giusy non mi aveva detto che avevano problemi, non si è confidata con me. La vedevo tranquilla». Infine, in merito al passato di Giusy: «Ci sono persone pericolose nel suo passato, ma non è giusto rivangarlo. Ho paura di tutto ora». (agg. di Silvana Palazzo)



IL VIDEO CHE RIPRENDE GIUSY PEPI PRIMA DELLA SCOMPARSA

La misteriosa scomparsa di Giusy Pepi, la donna di 39 anni da Vittoria, in provincia di Ragusa, lo scorso 15 ottobre, trova spazio oggi nel corso della trasmissione Pomeriggio 5. Madre di cinque figli, Giusy sarebbe sparita nel nulla  senza lasciare alcun messaggio al marito. Il solo indizio che la vede protagonista è un video che la immortala nel giorno del suo allontanamento e sul quale però restano i dubbi degli inquirenti che stanno indagando per confermare la genuinità del filmato. Si tratta di pochi secondi che oggi saranno commentati dal fratello di Giusy, Gianni Pepi e dalla cognata Stella, in collegamento ed in diretta con la trasmissione di Canale 5. Nel filmato, come spiega Leggo.it, si vede Giusy insieme ad una donna e ad un bambino mentre sale a bordo di un’auto, una Citroen nera, con in mano una busta di plastica. Nel mezzo sembrerebbe intravedersi la sagoma di un uomo alla guida. I due avrebbero un’altra versione sulla sparizione della donna, rispetto a quella che finora ha avanzato il marito. Intanto dal giorno della sua sparizione, nessuno a Vittoria avrebbe più visto la madre. Gli ultimi sarebbero stati proprio i figli ai quali la donna avrebbe consegnato le chiavi di casa dicendo loro che sarebbe tornata di lì a poco. A distanza di tre settimane, il mistero resta.



GIUSY PEPI, LA VERSIONE DEL FRATELLO E DEL COGNATO

Il marito di Giusy Pepi, Davide Avola, denunciò prontamente la scomparsa della moglie consegnando alla polizia la “prova” della sua fuga. Dopo le dichiarazioni dell’uomo, che ha parlato di un passato molto difficile prima di sposarsi ed avere dei figli, le indagini proseguono, mentre fratello e cognata della 39enne continuano ad avere una versione del tutto differente. Se per Davide si tratterebbe di un allontanamento volontario, così non sarebbe per il fratello. “Giusy è una ragazza solare, felice, una brava ragazza e una brava mamma, anche Davide è un bravo papà”, ha commentato il fratello della donna in diretta a Pomeriggio 5. Gianni ha spiegato che Giusy da circa 6 mesi era senza cellulare dopo una lite tra marito e moglie, a causa di un altro uomo con il quale chattava. “Hanno deciso così”, ha spiegato il fratello. Quindi lo stesso ha commentato l’indiscrezione emersa dal figlio maggiore secondo il quale la madre provasse qualcosa per un ragazzo di Palermo, tale Alessandro. “Sono cose di 20 anni fa”, ha ribadito il fratello. “Siamo molto preoccupati per lei”, ha aggiunto la cognata.

Leggi anche

Alessandro Basciano scarcerato: "Messaggi ribaltano accusa"/ Ma Sophie Codegoni: "Devo proteggere mia figlia"