Maria Franzoso, la modella di Milano scomparsa nel nulla: la disperazione della famiglia raccontata ai microfoni di Chi l’ha visto?. Della 32enne, che in passato ha partecipato a Miss Italia rappresentando la Lombardia, non si hanno più notizie da quattro mesi e i suoi genitori sono fortemente preoccupati. «Eravamo come due sorelle, il nostro rapporto era stupendo, stupefacente», le parole della madre, arrivata a Milano con lei 26 anni fa dalla Siberia. Dopo aver concluso gli studi, Maria si trasferisce a Londra per lavoro e scompare. La madre prosegue: «L’ultimo contatto risale a luglio, mi scrisse che si sarebbe fatta sentire la settimana dopo. Io continuo a cercarla e a mandarle e-mail, ho scaricato anche una applicazione che permette di vedere se la mail è stata ricevuta e letta, ma non è stata letta».



LA SCOMPARSA DELLA MODELLA MARIA FRANZOSO

La sua carriera londinese procede spedita, con la madre che è terrorizzata riguardo il destino della figlia: «Può essere che qualcuno le abbia fatta del male, in questi mesi ho cercato di rimuovere, perché è troppo brutto senza di lei. Lei stravede per me, proprio per questo ho paura». Il padre Silvio ha aggiunto: «A me un messaggio o qualcosa me lo ha sempre mandato, questo mi fa preoccupare tanto: i suoi numeri sono spenti o irraggiungibili, anche su Facebook e Twitter non riesco a contattarla. Sui social non c’è più, è sparita dappertutto. L’abbiamo sentita a luglio, mi aveva detto che era tutto ok e che ci saremmo sentiti. Era sempre così, ma quattro mesi e mezzo sono tanti», sottolineando che Maria «ha interessi economici in Italia, parecchi: appartamenti e case pagate. Non ha mai saltato un mese del mutuo, è questo che mi fa preoccupare: che lei abbia saltato il mutuo è un segnale un po’ forte. Qua è successo qualcosa».

Leggi anche

Martina Voce accoltellata dall'ex a Oslo/ La 21enne italiana è stabile, ma in condizioni gravissimeValditara: "Ecco perché ho querelato Lagioia"/ "Se ammette il suo errore sono disposto a ritirarla"