Ha lottato per giorni tra la vita e la morte, ma alla fine non ce l’ha fatta Peppino Di Corrado, il 50enne originario di Santa Margherita Belice, morto dopo una brutale aggressione avvenuta a Manchester lo scorso 15 novembre. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi a causa del trauma alla testa ma è morto dopo alcuni giorni di agonia. L’uomo lavorava come operaio ed era residente in Gran Bretagna da circa 15 anni. Lascia un figlio piccolo di quindici mesi ed una compagna. La polizia locale ha prontamente aperto una indagine per omicidio ed al momento non risultano ancora persone arrestate o sospettate. Prosegue quindi la caccia agli aggressori i quali avrebbero colpito violentemente l’italiano mentre si trovava nel parcheggio di un supermercato. Secondo quanto riferito dal quotidiano La Sicilia, attualmente gli investigatori sarebbero sulle tracce di un uomo ripreso dalle telecamere nei pressi del luogo del ritrovamento della vittima, prima di essere trasferita in condizioni disperate nell’ospedale dove, pochi giorni più tardi, sarebbe spirato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
ITALIANO MORTO A MANCHESTER: È GIALLO
È morto in ospedale a Manchester dopo alcuni giorni di agonia Peppino Di Corrado, cittadino italiano che da circa quindici anni risiedeva nel Regno Unito: il 50enne di origini siciliane è infatti spirato nella struttura sanitaria mancuniana a seguito del ricovero dopo essere stato vittima di una aggressione sulla quale le autorità di polizia d’Oltremanica stanno ancora indagando. Stando a quanto si apprende dai media locali, Di Corrado era arrivato in ospedale già in gravissime condizioni e riportando un profondo trauma alla testa: le autorità consolari italiane, dal canto loro, sono già in contatto con i famigliari del nostro connazionale e con la polizia britannica per far luce sulla tragedia.
L’AGGRESSIONE IN UN PARCHEGGIO
50enne originario della Sicilia, e più precisamente di Santa Magherita di Belice, Peppino Di Corrado risiedeva nel Regno Unito da circa quindici anni dove lavorava con delle mansioni di operaio: l’uomo è stato aggredito, in circostanze ancora tutte da chiarire, circa una settimana fa nel parcheggio di un supermercato e per questo motivo sulla salma dell’uomo è stata già eseguita una prima autopsia mentre il consolato italiano sta cercando di capire, una volta che il coroner avrà eseguito tutti gli esami di rito, quando la salma potrà essere restituita alla sua compagna e alla famiglia. Intanto la polizia inglese di Greater Manchester ha già aperto una inchiesta per omicidio anche se, stando alle fonti dei tabloid locali, non ci sarebbero ancora fermati per la morte di Di Corrado.