Anna Moroni ora è impegnata in una nuova avventura con Davide Mengacci dopo l’abbandono a La prova del cuoco. La cuoca racconta il suo amore duraturo con il marito: “Ci siamo conosciuti quando io avevo sedici anni e lui diciotto. Un consiglio che posso dare alle giovani spose è di avere tanta pazienza. Possono succedere tante cose in un matrimonio, ma prima di mandarlo a monte bisogna pensarci tante volte specialmente se ci sono di mezzo i figli”. Per Anna Moroni è la prima volta nello studio di Verissimo e racconta un suo pensiero del dopo la Prova del cuoco: “A Maggio pensavo di voler chiudere con la televisione, volevo viaggiare. Poi dopo l’estate ho visto che a casa non facevo nulla e un giorno mia figlia mi ha detto che un signore mi cercava. Da quel giorno è nata questa collaborazione”. (Agg. Camilla Catalano)



Il rapporto con Antonella Clerici

Reduce dal successo di ricette all’italiana, Anna Moroni torna sul piccolo schermo per raccontare nel salotto di Verissimo alcuni aneddoto sul suo ritorno in tv. Nella scorsa stagione si è infatti conclusa la sua avventura a La prova del cuoco, il programma che esattamente sedici anni fa le ha donato il successo assieme a un’altra grande protagonista della televisione italiana, Antonella Clerici. “Ci sentiamo sempre. Come minimo un messaggio al giorno – rivela la cuoca in un’intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni – Per me è come una quarta figlia, ha l’età di mio figlio Alessandro”. Le due bionde protagoniste della cucina italiana sono infatti ancora legatissime e, nonostante non appaiano più in video tutte le mattine, continuano a frequentarsi come un tempo: “Quest’estate siamo state una settimana insieme ad Alghero, finalmente è venuta a trovarmi in Sardegna. E sua figlia Maelle per me è come una nipotina”.



Anna Moroni: “La voce? “Ce l’ho sempre avuta così”

Anna Moroni, questa sera ospite di Verissimo, è nota al grande pubblico per la sua voce squillante, un elemento che la rende inconfondibile e che, almeno in parte, ha segnato indelebilmente il suo personaggio a La Prova del Cuoco. “Ce l’ho sempre avuta così. E pensare che da piccola mi fecero togliere le tonsille pensando che potesse cambiare. Non è successo. E meno male, perché è stata la mia fortuna”, rivela la cuoca in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Al centro della sua vita, anche l’amore per la cucina, alla quale si è avvicinata sin da giovanissima: “Da piccola a Gubbio seguivo una cuoca che andava a cucinare ai battesimi e ai matrimoni nelle case di campagna. Io l’aiutavo, la guardavo. Avevo 8 anni. Lei mi vedeva così magra, bruttina e mi diceva: “Anna, vieni con me così mangi bene”. Ecco. Io cucino da quasi 72 anni”.



“La Prova del cuoco? È molto cambiato ma è normale che sia così”

Ma cosa pensa Anna Moroni del restyling che negli ultimi mesi ha interessato La Prova del cuoco? “È molto cambiato ma è normale che sia così: ogni conduttrice si cuce il programma su di sé”, rivela l’ex protagonista dello show in un’intervistata concessa a Tv Sorrisi e Canzoni. La cuoca non si lascia sfuggire inoltre l’occasione di lanciare una piccola frecciatina alla nuova conduttrice, che a suo dire, nell’edizione attualmente in onda, non appare mai abbastanza genuina: “Quando Elisa sostituì Antonella durante la gravidanza era più spontanea. Mi piacerebbe che ritrovasse un po’ di quella naturalezza”. Oggi, però, conferma di non sentire la mancanza dello show che sedici anni fa l’ha resa famosa: “La mattina, anche se mi sveglio lo stesso alle 6, non ho il pensiero che alle 8 devo uscire (…) Me la prendo un po’ più comoda, vado al mercato più spesso, e alle mostre perché ho la passione per l’arte moderna”.