Michele Bravi è stato coinvolto in un incidente nel quale una donna di 58 anni ha perso la vita per colpa di una sua inversione improvvisa. Così come riporta Milano Corriere: “Il nucleo radiomobile della polizia locale di Milano ha ipotizzato che lo scontro sia stato dovuto ad un’inversione improvvisa della direzione di marcia da parte del cantante, che durante la manovra non si sarebbe assicurato di avere dato la precedenza ad altri veicoli in arrivo”. Ma la ricostruzione è stata contestata dall’avvocato Gabrielli, legale del cantante. Ed infatti secondo lui: “Bravi era impegnato non in un’inversione ma in una svolta a sinistra per accedere ad un passo carraio posto sull’altro lato della strada. Per il legale lo scontro sarebbe avvenuto quando la manovra era già iniziata”. Michele Bravi inoltre, è risultato negativo ai test su alcol e droga, ma è indagato per il reato di omicidio stradale. “Sono giorni di profondo dolore, questo avvenimento ha sconvolte le vite di tutti coloro che erano legati alla persona che non c’è più e a me”, ha dichiarato il vincitore di X Factor raggiunto da Corriere.it. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
ANNULLATO IL TOUR
Michele Bravi dopo lo sconvolgente incidente stradale, ha deciso di annullare il suo tour. Le date di “Piano B” erano sold out già da diverso tempo. “Giovedì sera, Michele è rimasto coinvolto in un incidente stradale in cui purtroppo la conducente dell’altro veicolo interessato, non è sopravvissuta. Confidiamo nel lavoro della Magistratura nella determinazione delle responsabilità del sinistro”, si legge attraverso i suoi canali social. “Quanto accaduto ha certamente ed intimamente sconvolto le vite di tutti coloro che erano legati alla persona che non c’è più e a Michele. In questo momento nel rispetto del dolore di tutti, gli impegni professionali presi in precedenza saranno annullati”, si precisa ancora. Le date di oggi, domenica 25 novembre al Teatro Principe di Milano e quella in programma il prossimo mercoledì 28 novembre a Roma presso Largo Venue, sono state annullate. Se avete acquistato i biglietti presso punti vendita fisici, dovrete tornare in negozio per chiedere il rimborso. Se li avete comparati tramite TicketOne invece, il rimborso dovrà essere richiesto tramite servizio clienti. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LE PAROLE DI ALESSIO BERNABEI
Quel ragazzo di 23 anni coinvolto in un incidente stradale avvenuto giovedì a Milano e nel quale è morta una motociclista di 58 anni è Michele Bravi, vincitore di X Factor nel 2013. Lo ha comunicato l’artista attraverso il suo avvocato Manuel Gabrielli. L’incidente è avvenuto attorno alle 19.50 . Secondo quanto ricostruito finora dalla polizia locale, e che riporta Il Messaggero, Bravi si è lanciato in una manovra vietata effettuato un’inversione per immettersi nel senso di marcia opposto. In quel momento stava arrivando la donna, in sella ad una Kawasaki, che non ha fatto in tempo a frenare e si è schiantata con la portiera. Il decesso è stato dichiarato all’ospedale San Carlo alle 20.51. Tanti i commenti che ha generato il post sui social, anche di amici e colleghi di Bravi. Come quello di Alessio Bernabei, che ha scritto: «Un abbraccio a te e alla famiglia della povera donna. Ti siamo tutti vicino». (agg. di Silvana Palazzo)
BRAVI SI È FERMATO PER PRESTARE I PRIMI SOCCORSI
Michele Bravi si è fermato per prestare i primi soccorsi alla motociclista morta nell’incidente stradale che lo ha visto coinvolto giovedì sera in via Chinotto a Milano, negli sviluppi del quale ha perso la vita una donna di 58 anni. Come riportato da TgCom 24, il vincitore della settima edizione di X Factor si è detto sconvolto dall’accaduto e ha annullato tutte le date dei concerti in programma, oltre che l’attività promozionale del suo libro: “Nel riguardo della sofferenza che si sta vivendo, non mi sento di affrontare gli impegni presi in precedenza, i concerti, gli incontri e qualsiasi altra attività mi porti ad espormi. Ho bisogno di fare un passo indietro, lasciare che chi di dovere possa fare il proprio lavoro senza interferenze. Il silenzio è la forma di rispetto a cui affido tutti i miei pensieri“. (agg. di Dario D’Angelo)
VERISSIMO NON MANDA IN ONDA INTERVISTA MICHELE BRAVI
L’intervista di Michele Bravi, prevista nella puntata di Verissimo in onda oggi 24 novembre, non andrà in onda. L’annuncio è arrivato poco fa, dopo la diffusione della notizia dell’incidente mortale che ha visto coinvolto il cantante. Tale annuncio è stato preceduto dal comunicato stampa, affidato all’avvocato del cantante, che svela: “Giovedì sera, Michele è rimasto coinvolto in un incidente stradale in cui purtroppo la conducente dell’altro veicolo interessato, non è sopravvissuta. – si legge – Confidiamo nel lavoro della Magistratura nella determinazione delle responsabilità del sinistro. Quanto accaduto ha certamente ed intimamente sconvolto le vite di tutti coloro che erano legati alla persona che non c’è più e a Michele.” Di seguito sono stati poi comunicati gli impegni del cantante annullati proprio per quanto accaduto, ai quali si aggiunge, quindi, anche l’intervista a Verissimo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
MICHELE BRAVI E L’INCIDENTE CHE STA FACENDO PARLARE TUTTI
La notizia dell’incidente di Michele Bravi ha fatto in breve tempo il giro del web. Il cantante si è scontrato ieri con una moto in quel di Milano, provocando la morte di una donna. Le indagini sono in corso e al momento il vincitore di X Factor è accusato di omicidio stradale. Sulla questione si è subito espresso lo stesso cantante perugino, che attraverso Twitter ha effettuato le condoglianze alla famiglia della 58enne deceduta, e nel contempo ha annunciato l’annullamento dei prossimi due live, quello che si doveva tenere nella giornata di domani, 25 novembre, presso il teatro Principe di Milano, e quello di mercoledì 28 novembre presso Largo Venue a Roma. Inoltre, Bravi ha voluto specificare che l’intervista che andrà in onda quest’oggi a Verissimo, è stata registrata prima dell’incidente. Su Twitter non si parla d’altro e sono molti i fan che si sono schierati a fianco del loro beniamino, anche se non sono mancate le accuse per la presunta manovra azzardata del cantante, che ha provocato appunto la morte di una persona. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
MICHELE BRAVI, INCIDENTE STRADALE: MORTA UNA DONNA, “PROFONDO DOLORE”
Michele Bravi è stato coinvolto giovedì sera in un incidente stradale a Milano che ha portato alla morte di una donna di 58 anni. Lo riferisce La Repubblica, spiegando che il giovane cantante – vincitore della settima edizione di X Factor – al momento dell’impatto si trovava alla guida di una Bmw del servizio di car sharing DriveNow. Lo scontro, che ha coinvolto una moto di grossa cilindrata guidata dalla vittima, è avvenuto in via Chinotto, zona nord ovest della di Milano: poco prima delle 20. Secondo quanto riportato da La Repubblica, dalle prime ricostruzioni della polizia locale, pare che Michele Bravi abbia fatto un’inversione di marcia senza dare precedenza alla Kawasaki con a bordo una donna di 58 anni residente a Milano che stava sopraggiungendo in quel momento.
MICHELE BRAVI, INCIDENTE STRADALE: MORTA UNA DONNA
Un impatto violento quello tra la Bmw guidata da Michele Bravi e la Kawasaki della 58enne milanese morta nell’incidente stradale verificatosi giovedì sera. I sanitari che si sono precipitati sul luogo dello scontro hanno provato a rianimarla sul posto e poi all’ospedale San Carlo, ma la donna è deceduta poco dopo l’arrivo nella struttura sanitaria. In questo momento sono in corso le indagini per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, con la polizia locale che ha trasmesso gli atti alla procura, chiamata a valutare in queste ore l’opportunità di iscrivere Michele Bravi nel registro degli indagati. Il cantante, attraverso il suo legale Manuel Gabrielli, ha detto di confidare “nell’esimio lavoro della magistratura, nei confronti della quale nutre il massimo rispetto, per la determinazione delle responsabilità nel sinistro” ed ha espresso “profondo dolore per quanto accaduto“.