Bimba di 2 mesi muore in ospedale a Catanzaro. Si indaga sulla morte di una bambina di appena due mesi. L’episodio si è verificato nella giornata di ieri, sabato 3 novembre, presso l’ospedale di Catanzaro, Pugliese Ciaccio, dove la piccola era ricoverata nel reparto di rianimazione. Stando a quanto riporta il quotidiano La Gazzetta del Sud, la bambina presentava numerosi ecchimosi in varie parti del corpo, e di conseguenza è scattata la segnalazione dei sanitari presso le autorità, che hanno poi deciso di aprire un’inchiesta, al momento, contro ignoti. Stando a quanto emerso dalle indagini della Procura della Repubblica di Catanzaro, condotte dalla squadra mobile locale, la bambina sarebbe stata portata in un primo tempo presso l’ospedale Jazzolino di Vibo Valentina, dove i medici del pronto soccorso e il pediatra reperibili, hanno immediatamente constatato la gravità della situazione.



BIMBA DI 2 MESI MUORE IN OSPEDALE A CATANZARO

A quel punto è stato deciso il trasferimento presso la struttura ospedaliera di Catanzaro viste le gravi condizioni fisiche, ma la bambina è morta poche ore dopo il ricovero, nella giornata di ieri. A portare la piccola in ospedale, i genitori della stessa, che vivono in provincia di Reggio Calabria nel comune di San Pietro di Caridà, sul confine con Vibo. Secondo quanto riferito dagli investigatori, i genitori si sarebbero lamentati con i medici che la piccola continuava a piangere, ed hanno così deciso di portarla in ospedale. Gli investigatori sono al lavoro per capire se vi sia qualche responsabilità nel decesso della bambina. A far dubitare, sono appunto le numerosi ecchimosi trovate sul corpo della vittima, che potrebbero significare una caduta, un colpo preso o un pestaggio. Resta da capire se i genitori siano stati i responsabili di tali ferimenti, e soprattutto, se l’abbiano fatto intenzionalmente o magari per una noncuranza. Tutte questioni che stanno cercando di risolvere i dipendenti della procura catanzarese. Sono attese novità nei prossimi giorni.

Leggi anche

Giovanni Barreca, l'avvocato: "Appello della Procura? Del tutto infondato"/ "Critiche inconsistenti"Poliziotto aggredito a Milano, la fidanzata: "Se l'è vista brutta, ora sta bene"/ "L'ansia c'è sempre"