Il mistero sulla scomparsa di Gessica Lattuca, mamma 27enne scomparsa lo scorso agosto da Favara è stato affrontato anche oggi dalla trasmissione Mattino 5. Le indagini sono serratissime ed il cerchio si starebbe stringendo sempre di più. I Carabinieri stanno concentrando la loro attenzione anche sull’ex datore di lavoro trasferito dal carcere di Agrigento dopo le proteste degli altri detenuti. L’unico indagato, però, continua a restare il compagno Filippo Russotto, padre di tre dei quattro figli della giovane mamma. A suo carico le accuse di sequestro di persona e sfruttamento della prostituzione. Nelle ultime ore sono arrivati i risultati dei Ris di Messina relativi agli accertamenti eseguiti proprio nella casa di Russotto dopo il rinvenimento di una macchia di sangue. Ebbene, secondo i controlli non si tratterebbe del sangue di Gessica Lattuca ma al fratello della donna, dunque non rappresenterebbe la prova schiacciante contro il compagno. Dalle indiscrezioni, le tracce ematiche non sarebbero relative a sangue misto ma la relazione tecnica dovrà essere ancora depositata anche per capire tutti gli altri risultati relativi ai numerosi reperti al vaglio degli inquirenti. Resta in piedi il presunto giro di prostituzione nel quale potrebbe essere finita Gessica, nonostante la famiglia continui a negare l’indiscrezione.



GESSICA LATTUCA, LETTERA DEL PADRE

Vincenzo, fratello di Gessica Lattuca, alla trasmissione di Mattino 5 ha ripercorso il giorno della sua scomparsa. “Mia sorella era tranquilla, si parlava di passare il ferragosto insieme”, ha spiegato l’uomo in merito all’ultima volta che ha visto la giovane mamma. L’uomo ha continuato a mettere in dubbio il fatto che nessuno abbia visto la sorella in pieno giorno d’estate: “E’ assurdo!”, dice. Alla medesima trasmissione di Canale 5 ha scritto il padre di Gessica Lattuca, attualmente detenuto, il quale dal carcere, aiutato da un detenuto, ha inviato una missiva indirizzata a Federica Panicucci. “Voglio fare sentire anche la mia voce, voglio fare anche io un appello, chiedo a tutti di aiutarci per ritrovare mia figlia. E’ una brava ragazza, figlia e mamma, non è vero ciò che ho sentito in televisione che è prostituta. Io uscirò dal carcere a gennaio 2019 e anche io parteciperò alle ricerche perchè credo che Gessica sia ancora viva”, ha scritto, chiedendo ancora una volta l’aiuto di tutti.

Leggi anche

Ultime notizie/ Ultim'ora oggi guerra in Medioriente, Khamenei: “Siria? Colpa di Israele e Usa”Calendario Ponti 2025, date e giorni festivi da segnare/ Con 7 giorni di ferie ben 32 di vacanza