Nell’odierna puntata de La Vita in Diretta si è tornati a parlare, dopo un po’ di tempo, del “giallo” ancora irrisolto della scomparsa a Favara di Gessica Lattuca, la mamma 27enne di cui non si hanno più notizie oramai dallo scorso 12 agosto: a quattro mesi di distanza dalla scomparsa della donna, l’unico indagato (peraltro per il reato di favoreggiamento della prostituzione) è il suo compagno Filippo Russotto che tuttavia non solo nega ogni addebito ma afferma di non sapere perché la donna da cui ha avuto tre dei suoi quattro figli non si trovi più. Tra le novità emerse oggi, infatti, c’è il mistero a proposito della “doppia uscita” di casa di Gessica dopo essere tornata dal supermercato e del fatto che avrebbe anche cambiato i vestiti; la testimonianza di un vicini, di cui al momento non si conosce l’attendibilità, fornirebbe infatti una nuova pista. La donna potrebbe essersi allontanata volontariamente (qualcuno ipotizza che avesse un incontro con una persona che conosceva) ma potrebbe essere anche stata fatta sparire. Intanto alle telecamere del programma di Rai 1 la madre di Gessica, la signora Giuseppina, ha nuovamente rivolto un appello affinché qualcuno dia informazioni utili su una scomparsa che è sempre più misteriosa (nemmeno le telecamere delle strade di Favare hanno dato risposte) e poi ha ammesso di essere arrabbiata con Russotto dato che quando viene a prendere i figli non chiede mai della sua compagna. (agg. di R. G. Flore)



UN GIALLO CHE DURA DA 4 MESI

La scomparsa di Gessica Lattuca, la 27enne di Favara madre di quattro figli di cui non si hanno più notizie dallo scorso 12 agosto, è una vicenda che potrebbe essere riscritta. Sono emerse incongruenze ed orari sfalsati rispetto a quelli indicati dai familiari al momento della denuncia di sparizione. La scomparsa della ragazza è stata collocata tra le 19.30 e le 21 secondo le testimonianze legate agli ultimi avvistamenti. Questo orario risulterebbe anche dall’ultima localizzazione del cellulare prima dello spegnimento definitivo. Inoltre, il fratello di Gessica, Enzo Lattuca, avrebbe riferito ai carabinieri di aver incontrato la sorella subito dopo le 19. Questa versione combacia con quella fornita dalla madre Giuseppina Caramanno, che sostiene di aver salutato la figlia per l’ultima volta alle 19.30, ora in cui la ragazza è uscita per andare ad un misterioso appuntamento. Ma secondo le ultime rivelazioni, riportate da Leggo, Gessica quel pomeriggio sarebbe uscita di casa due volte.



GESSICA LATTUCA SCOMPARSA, INCONGRUENZE SU ULTIME ORE

La prima volta Gessica Lattuca sarebbe uscita alle 16.30 per andare al supermercato e poi la sera. Su questi snodi fondamentali si sono concentrate le indagini, che potrebbero però aver portato le ricerche fuori pista. Anche l’abbigliamento descritto dai parenti, che la giovane mamma indossava quando è scomparsa, potrebbe essere diverso rispetto a quello indicato nelle note di ricerca. Intanto l’unico indagato per i reati di sfruttamento della prostituzione e sequestro di persona resta Filippo Russotto, ex compagno e padre di tre dei quattro figli di Gessica. «Sono innocente, anzi innocentissimo», continua a dichiarare l’uomo, assistito dall’avvocato Salvatore Cusumano. Quest’ultimo nei giorni scorsi il dissequestro dei beni mobili ed immobili a cui il reparto investigazioni scientifiche di Messina aveva messo i sigilli per indagare su alcune macchie di sangue. I risultati del Ris hanno in parte “assolto” Russotto perché quelle tracce ematiche sono risultate appartenere a Salvatore Lattuca, fratello di Gessica.

Leggi anche

Francesco Pio Maimone, il padre: "Quartiere Barra non considerato"/ "In strada è un inferno"