Sembra sparito nel nulla Claudio Bassani, 61enne originario di Gorizia ma residente in via Ferraro a Mossa, dove vive da solo. A Chi l’ha visto è intervenuta la sorella, che l’uomo andava a trovare nel capoluogo friulano tutti i giorni. La raggiungeva con il pullman o spesso anche a piedi perché ama camminare. La donna ha spiegato di averlo visto per l’ultima volta il 22 novembre. Il timore è che si trovi in difficoltà: ultimamente le è apparso un po’ confuso, potrebbe aver perso l’orientamento e non riuscire a trovare la strada di casa. Inoltre, Bassani non ha con sé i farmaci che assume per la sua terapia quotidiana, invece ha il portafoglio con i documenti e il cellulare. L’ultima chiamata fatta risulterebbe effettuata nella zona di Lucinico, tra Gorizia e Mossa. Finora le ricerche negli ospedali non hanno dato esito. Dopo aver denunciato la sua scomparsa alla questura di Gorizia, i familiari di Claudio Bassani hanno quindi deciso di lanciare un appello pubblico chiedendo a chiunque lo avesse visto di contattare subito la polizia.



CLAUDIO BASSANI, 61ENNE SCOMPARSO DA GORIZIA

La sorella di Claudio Bassani a Chi l’ha visto ha raccontato che per il fratello è un brutto momento, ma che non è pericoloso. Non ci sono immagini recenti del 61enne, quindi la polizia per cercare di avvicinarsi il più possibile alla realtà ha aggiunto barba e occhiali alla foto della sua carta di identità. Alto 176 centimetri e molto magro, porta infatti occhiali tondo in metallo dorato, ha capelli grigi e barba incolta. Il suo aspetto è trasandato, indossa scarpe color cammello e un giaccone grigio scuro a tre quarti. Il suo cellulare risulta spento ora, ma dai tabulati è emerso che sono partite due chiamate dopo la sua scomparsa da Gorizia, ma le telefonate non sono andate a buon fine. «Ha trascorso quasi un giorno da me prima di sparire nel nulla. Ha bevuto velocemente il caffè, preso delle sigarette che provvedo io a comprare, e poi non l’ho più visto. Sabato sono andata a casa sua ma non l’ho trovato», ha dichiarato Giulia Bassani che ha lanciato il suo appello a Chi l’ha visto.

Leggi anche

Gloria Rosboch, l'omicidio e il processo/ Le tappe della vicenda della professoressa truffata e uccisaGabriele Defilippi, chi è l'assassino di Gloria Rosboch e cosa fa oggi/ La truffa, l'omicidio e la condanna