Anamaria Voilina, la ragazza di 15 anni scomparsa da casa nove giorni fa, è stata ritrovata. A confermarlo è stato anche l’edizione delle 11:30 di Chi l’ha visto, la trasmissione di Rai Tre che ieri aveva diffuso l’appello della famiglia dell’adolescente, preoccupatissima per le sorti della ragazza residente a Fino Mornasco, in provincia di Como. Stando a quanto appreso dal portale “novionline”, la giovane è stata ritrovata a casa di amici del fidanzatino nel comune di Serravalle Scrivia. Ad effettuare il ritrovamento e a riportare a casa la ragazzina è stato il fratello maggiore del fidanzatino di Anamaria insieme alla compagna. Si chiude dunque positivamente una vicenda che aveva tenuto in apprensione un’intera comunità: confermato il sospetto iniziale dei genitori, certi che Anamaria si fosse allontanata col fidanzatino. (agg. di Dario D’Angelo)
ANAMARIA, LA RICOSTRUZIONE DEL CASO
Anamaria
, giovane 15enne promessa del nuoto agonistico, da otto giorni ha fatto misteriosamente perdere le sue tracce. La scomparsa della ragazzina è stata affrontata questa mattina nel corso della nuova puntata di Chi l’ha visto, nella fascia quotidiana. La giovane vive con la sua famiglia a Fino Mornasco, in provincia di Como. Da qualche mese ha un fidanzatino ben visto dalla famiglia e domenica 25 novembre, nel primo pomeriggio, il padre di Anamaria ha accompagnato come di consueto la figlia ed il giovane fidanzato alla stazione ferroviaria. A quel punto i ragazzi sarebbero scesi dall’auto e si sarebbero leggermente allontanati per salutarsi prima della partenza del fidanzatino. Dopo qualche minuto però, Anamaria avrebbe contattato il padre telefonicamente dicendogli che avrebbe accompagnato il fidanzato a Milano Rogoredo. Il genitore però non avrebbe dato il suo consenso invitandola a fare ritorno in auto ma da quel momento della 15enne si perdono le tracce. Il treno per Milano parte alle 14.36 ma Anamaria non è mai tornata nell’auto del padre, come ampiamente richiesto dal genitore.
ANAMARIA, SCOMPARSA DA 8 GIORNI: L’APPELLO DELLA MADRE
Secondo i genitori di Anamaria, è possibile che la 15enne sia salita sul treno per Milano insieme al fidanzatino senza più dare notizie di sé. Nonostante abbiano cercato di contattarla però, il cellulare della giovane promessa del nuoto risulta perennemente spento. Oggi a Chi l’ha visto è stato trasmesso un messaggio della madre della ragazzina scomparsa e che da 8 giorni non sa più nulla della sua bambina. La donna, alle telecamere della trasmissione di Raitre, in lacrime ha asserito: “Sono otto giorni, noi siamo andati dai carabinieri, abbiamo fatto delle ricerche ma non sappiamo come trovarla. Ci hanno detto di aspettare fino a quando non avranno delle notizie”. La madre è disperata e in lacrime ha rivolto un appello alla figlia minorenne: “Ti supplico, torna, non ce la facciamo più e sono sicura che anche tu non stai bene dove sei. Vieni a casa, ti perdono di tutto, non ce la faccio più…”.