Dura polemica scoppiata tra il procuratore capo di Torino e il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Tutto è dipeso dal solito tweet del titolare del Viminale, tweet nel quale ringraziava le forze dell’ordine per aver arrestato 15 nigeriani a Torino. Qualche ora dopo l’uscita del ringraziamento è arrivato una dura reprimenda del procuratore capo Spataro che tramite un comunicato stampa ha “consigliato” al ministro di stare zitto, soprattutto quando le operazioni di polizia giudiziaria sono ancora in corso. Salvini come suo solito non è rimasto a guardare, ed ha contro risposto “consigliando” a sua volta al magistrato di andare in pensione. La polemica è subito stata ripresa dal PD e soprattutto da Roberto Saviano, con lo scrittore che afferma che il leader della lega è il ministro più “scarso” del governo.
Ultime notizie, Crotone dottoressa salvata da un extracomunitario
Una storia che poteva finire in tragedia ma che per fortuna ha portato alla luce un episodio di solidarietà da parte di un extracomunitario. La vicenda è avvenuta a Crotone, dove una dottoressa del pronto soccorso Nuccia Calindro è stata salvata da un venditore ambulante. La Calindro all’uscita del suo turno dall’ospedale “San Giovanni di Dio” è stata affrontata da uno sconosciuto che l’ha iniziata a colpire con un cacciavite. In suo aiuto è intervenuto Mustafà, un venditore ambulante che ormai fa sosta abitualmente fuori dall’ospedale. Il giovane non solo ha salvato la sanitaria ma ha contribuito a far arrestare l’aggressore, che sembrerebbe essere il parente di un degente. La Calindro è stata immediatamente trasportata all’interno dell’ospedale per essere operata d’urgenza, le sue condizioni sono gravi ma la donna non versa in pericolo di vita.
Ultime notizie, Far West nell’avellinese
Una ventina di banditi hanno assaltato stamani tre portacolori sul raccordo autostradale di Avellino. Le modalità della rapina sono state da vero e proprio Far West e solo per caso la rapina non ha lasciato sul terreno vittime. L’obiettivo dei banditi era una colonna di tre furgoni blindati, essi sono stati costretti a fermarsi stante il blocco operato con alcune auto date alle fiamme, per aprire inoltre la parte posteriore dei mezzi i malviventi hanno utilizzato un escavatore, risultato rubato. L’immediato intervento di una pattuglia della polstrada presente in zona ha evitato che i malviventi portassero a segno il colpo, il bottino alla fine è stato infatti solamente di qualche milione di euro.
Ultime notizie, Uber Taxi sbarca in Italia
Prima corsa di Uber, la compagnia di tassisti privati che negli anni scorsi era stata al centro di furiose polemiche. La società californiana ha scelto la città della Mole per il suo sbarco nel bel paese, la stessa città nella quale c’erano state le proteste più dure. L’app conosciuta in tutte le grandi metropoli mondiali ha iniziato a prenotare le corse alle 8 in punto, tramite una selezioni di tassisti ufficiali che hanno accettato di lavorare per la nuova società. I vantaggi per le ex “macchine gialle” sono per l’amministratore delegato della società innegabili, con almeno un quinto di lavoro in più. Le tariffe sono equiparate a quelle dei tassisti tradizionali, anche se esiste la possibilità di condividere le corse e risparmiare per questo la metà del denaro.
Ultime notizie: Coppa Italia, avanti Benevento, Bologna e Sampdoria
Martedì di Coppa Italia con due squadre di Serie A in campo. Il Benevento, alle ore 15, ha superato 1-0 il Cittadella con un gol di Bandinelli a 13′ dal 90′, regalandosi la sfida degli ottavi contro l’Inter a San Siro. La Juventus invece affronterà il Bologna di Pippo Inzaghi: boccata d’ossigeno per il tecnico dei felsinei che ha battuto 3-0 alle ore 18 il Crotone, con doppietta di Orsolini e gol di Falcinelli. In serata, la Spal spaventa la Sampdoria passando in vantaggio con Floccari, ma la situazione poi si ribalta con le reti di Defreli e Kownacki: agli ottavi sarà Milan-Sampdoria.