Ultime notizie di oggi: una serata di divertimento attesa da molti mesi che in pochi attimi si è trasformata in tragedia. Questo è quello che è successo alla Lanterna Azzurra una discoteca di Corinaldo, vicino ad Ancona, dove cinque scuole superiori festeggiavano l’arrivo delle festività natalizie. Il locale era affollatissimo in attesa del famoso DJ Sfera Ebbasta, quando qualcuno ha usato una bomboletta di spray urticante. Nella calca che ne è seguita hanno trovato la morte sei persone, cinque adolescenti tra i 14 e i 16 anni e una mamma 39enne, tutti travolti dalla folla in preda al panico. Immediati i soccorsi con decine di autoambulanze, polizia, carabinieri e volontari che hanno prestato le prime cure gli oltre cento feriti. Il locale è stato sequestrato e dalle prime indagini sembrerebbe che i biglietti venduti erano molti di più della possibile capienza.
Ultime notizie, No Tav manifestazione a Torino
Una contro manifestazione per rispondere a quanti vogliono l’alta velocità, una manifestazione che dalle prime stime ha visto la presenza di oltre 50.000 persone. Tutti hanno protestato contro l’attuale governo, reo di non prendere delle decisioni univoche sull’opera tanto contestata, la maggiore rabbia contro il Movimento Cinque Stelle che in campagna elettorale si era schierato contro la Torino -Lione. Il corteo che non aveva al suo interno simboli politici ha visto tra la gente molti attivisti del partito di Grillo, intervenuto anche il vice sindaco della città della Mole che però è stato duramente contestato. La Prefettura ha fatto sapere che la manifestazione si è svolta senza nessun problema di ordine pubblico.
Ultime notizie, Situazione fuori controllo in Francia
La protesta dei gilet gialli, una protesta nata contro l’aumento dei carbolubrificanti decisa dal governo Macron, sta prendendo a tratti le sembianze di una vera e propria guerra civile. In tale contesto da segnalare come solo nella giornata di oggi le autorità hanno arrestato oltre 700 persone, tutte con il reato di resistenza aggravata. Intanto i manifestanti stanno mettendo a ferro e fuoco molti paesi, Ventimiglia ad esempio è letteralmente bloccata, in città vi è una massiccia presenza di forze dell’ordine in assetto anti sommossa. Il presidente francese ha fatto sapere di essere d’accordo sulla linea dura, e che interverrà sulla situazione all’inizio della prossima settimana.
Ultime notizie, una Juve ammazza campionato
Nonostante venerdì la Juventus di Massimiliano Allegri non abbia disputato una buona partita è riuscita comunque a vincere uno degli scontri più importanti di quest’inizio di campionato, quello con l’Inter di Spalletti. I padroni di casa sono partiti in sordina, il loro asso migliore, CR7, è apparso fin da subito appannato, ci ha pensato però il solito Mario Mandzukic a segnare di testa e regalare cosi i tre punti alla capolista. Da segnalare nel primo tempo un palo dell’interista Gaglairdini. L’unica che sembra tener testa a Chiellini e compagni è il Napoli di Ancellotti, ieri i partenopei hanno sconfitto il Frosinone per 4 reti a 0, confermando il loro secondo posto a otto punti dalla capolista.