Prosegue la caccia al pirata della strada che qualche sera fa, intorno alle 22:00 si è reso protagonista di un brutto incidente stradale lungo la statale del Santo all’altezza del comune di Borgoricco (Padova) per poi darsi alla fuga a piedi. Lo riporta oggi Il Gazzettino che ricostruisce quanto accaduto. Lo scontro ha interessato un’auto ed uno scooter ma proprio il conducente della vettura, in seguito al sinistro, sarebbe uscito dal mezzo e fuggito senza prestare soccorso. Da allora sarebbe irreperibile. Il conducente dello scooter è un uomo di 46 anni, originario di Castelfranco Veneto ma residente a Piombino, ora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Camposampiero in condizioni critiche ed in prognosi riservata. Stando ad una prima ricostruzione, l’automobilista a bordo di una Ford Focus intestata ad un uomo di 67 anni di Roma, non si sarebbe accorto della presenza del mezzo su due ruote centrandolo in pieno. Un testimone avrebbe dichiarato che l’automobilista sarebbe sceso dall’auto, si sarebbe avvicinato all’uomo ferito e quindi pensando al peggio e forse in preda allo choc ha lasciato lì la vettura fuggendo a piedi nei campi. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



A19 PALERMO-CATANIA, SCONTRO TRA DUE AUTO: 2 FERITI

Un grave incidente stradale fortunatamente senza vittime si è registrato ieri sera in Sicilia, sulla Palermo-Catania all’altezza di Altavilla Milicia, nel quale sono rimaste coinvolte due vetture: una Renault Kangoo ed una Volkswagen. Un tamponamento violento, quello avvenuto intorno alle 19:30 sulla strada che conduce al capoluogo siciliano, e che, come riportato da Palermotoday.it, ha provocato due feriti: un uomo di 46 anni alla guida della Kangoo ed un bambino che invece viaggiava con i genitori a bordo della seconda vettura. Dopo l’impatto sul posto sono prontamente giunti i soccorritori del 118 insieme a due ambulanze, al personale Anas ed agli agenti di polizia stradale che si sono occupati, oltre che degli accertamenti relativi alle dinamiche del sinistro anche della situazione legata al traffico, per via delle lunghe code che si sono formate nel giro di pochi minuti. Il 46enne è stato medicato e poi trasportato presso il pronto soccorso del Buccheri La Ferla, mentre il piccolo all’Ospedale dei Bambini. Dalle prime indiscrezioni pare comunque che nessuno dei due possa definirsi in pericolo di vita. Ignote al momento le cause dell’incidente, sulle cui dinamiche sono al lavoro gli uomini della Polstrada. Dopo circa un’ora dall’incidente, l’autostrada è poi stata completamente sgomberata e la circolazione è tornata alla normalità.



CATANIA-SIRACUSA: AUTO CONTRO UNA MUCCA: FERITA UNA DONNA

Incredibile incidente stradale quello avvenuto verso la mezzanotte di ieri sulla Catania-Siracusa. Siamo ancora in Sicilia e questa volta ad essere coinvolte nel nuovo sinistro non sono state due vetture bensì un’auto contro una mucca. A darne notizia è il portale NuovoSud.it che spiega come una Ford Fiesta con a bordo tre persone si sia trovata improvvisamente di fronte una mucca in libero pascolo mentre transitava subito dopo il bivio per Augusta, proprio sulla carreggiata in direzione di Siracusa. L’automobilista ha tentato di evitare l’animale ma purtroppo non c’è stato nulla da fare: l’auto avrebbe inevitabilmente colpito la mucca sul lato destro. L’impatto è stato talmente violento da aver provocato la morte dell’animale e il ferimento di una delle persone che si trovava a bordo dell’auto. Si tratta di una donna, ferita ma cosciente, la quale subito dopo l’arrivo di un’autoambulanza del 118 è stata medicata e poi trasferita al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Dalle prime indiscrezioni pare che la donna non sia in pericolo di vita, mentre ad avere la peggio è stato invece l’animale, rimasto ucciso sull’asfalto. Sul posto, dopo l’allarme, sono giunti anche gli uomini della Polstrada per tutti i dovuti accertamenti.

Leggi anche

EUROJACKPOT, I NUMERI VINCENTI/ Estrazione di oggi, Venerdì 1 Novembre 2024