Zainetto sospetto ritrovato nella stazione della metropolitana di Rho Fiera ed immediatamente, come previsto dai dispositivi di sicurezza, la stazione è stata evacuata e la linea 1, la rossa, interrotta tra le stazioni di Molino Dorino e Rho Fiera. E’ quanto succede in tempo di terrorismo, anche se in Italia fortunatamente siamo stati risparmiati fino a oggi da attentati, ma ogni attività nelle stazioni metropolitane è ben sorvegliata dalle telecamera e servizi di sicurezza che osservano attentamente i passeggeri. Sul posto sono arrivati gli artificieri della polizia che hanno accertato che lo zainetto non conteneva alcun esplosivo, solo la dimenticanza di qualcuno.



La circolazione è rimasta bloccata dalle 8 e 45 fino alle 10, quando è ripresa regolarmente, nel frattempo era stato attivato un servizio di bus sostitutivo nella tratta dove la metropolitana era stata fermata. L’evento è successo proprio in una giornata ad alta densità di passeggeri per via dell’evento Expocomfort alla fiera, a dimenticare lo zainetto potrebbe essere stato proprio uno dei passeggeri diretti in fiera. La polizia durante l’interruzione del traffico si è resa disponibile a regolamentare il flusso di persone evacuate e a fornire indicazioni sul servizio bus sostitutivo, come dice il comunicato ufficiale di Atm. Ancora una volta le procedure di sicurezza hanno funzionato perfettamente, a parte l’ovvio disagio dei passeggeri.

Leggi anche

Million Day, i numeri fortunati di oggi, 2 novembre 2024/ Le cinquine vincenti delle ore 20.30BUONA FESTA DEI MORTI 2024/ Le frasi più significative: “Se hai acceso la fiammella nel buio...”