Nuovi veicoli elettrici in dotazione al Campidoglio, la sede del Comune di Roma. Oggi sono state presentate le auto a emissione zero, come riporta l’edizione online del quotidiano La Repubblica, precisamente una Nissan Leaf, un furgone Nissan e-NV200, due Citroen C zero e infine due Citroen Berlingo. Dopo che un anno fa sono stati rottamati circa un centinaio di vecchie e inquinanti auto blu, lo scorso settembre è stato lanciato l’avviso pubblico per la fornitura di veicoli elettrici in comodato d’uso gratuito per sei mesi. «Da oggi per gli appuntamenti istituzionali e spostarmi per Roma userò il più possibile un’auto a zero emissioni», le parole del primo cittadino di Roma, Virginia Raggi, presente alla consegna della prima auto Nissan.



PRESENTE ANCHE L’AD DI NISSAN ITALIA

Un evento che giunge tra l’altro in concomitanza con il gran premio di Formual E all’Eur, prova del mondiale delle velocissime monoposto elettriche. «Vogliamo incoraggiare la diffusione e l’utilizzo dell’elettrico – ha proseguito il sindaco della Città Eterna – questa sperimentazione che avviamo porterà benefici in termini ambientali, con l’abbattimento delle emissioni inquinanti, ma è anche un’operazione che consentirà una razionalizzazione della spesa, grazie a un maggior controllo sui consumi e risparmio di carburante». Presente anche l’amministratore delegato di Nissan Italia Bruno Mattucci, che ha elogiato la collaborazione fra le aziende e le istituzioni per il rispetto dell’ambiente e la qualità dell’aria.

Leggi anche

M5S, REGIONALI, RAI, DE LUCA/ Il brutto scherzo che la vittoria alle europee sta giocando a SchleinDi Battista-Grillo, ecco il ‘piano’ per la scissione M5s/ Asse con Raggi: i nomi anti-Conte e gli scenari