Ennesimo incidente stradale oggi a Roma, dove sulla Litoranea a tre chilometri da Ostia, in direzione Torvaianica, si è verificato uno scontro frontale tra due auto. L’impatto, come rivela Il Messaggero, è stato così violento da far finire le due vetture contro un fuoristrada che si trovava parcheggiato sul lato della carreggiata, riuscendo persino a ribaltarlo. A causa dello scontro cinque persone, un uomo e una donna con i suoi tre figli sono rimaste ferite ma è in particolare quest’ultima ad aver riportato lesioni più gravi così come anche i bambini. Sul posto, dopo l’impatto sono giunte quattro ambulanze del 118, i vigili urbani ed i vigili del fuoco il cui intervento è stato necessario per poter liberare la carreggiata. Il traffico, ovviamente, ha subito gravi disagi restando bloccato per diversi minuti. La donna, attualmente molto grave così come uno dei figli, è stata trasportata in eliambulanza al San Camillo in codice rosso; i suoi figli al Bambin Gesù mentre l’uomo si trova ricoverato al Grassi di Ostia ma fortunatamente le sue condizioni sarebbero meno gravi. L’incidente si è verificato su un tratto di strada denominato non a caso “curva della morte” per via dei numerosi incidenti che sono stati registrati negli anni. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
FUCECCHIO: AUTO SERVIZI SOCIALI SI RIBALTA, TRE FERITI
Un incidente stradale è avvenuto oggi, giovedì 19 aprile 2018, a Fucecchio, lungo la strada provinciale Lucchese Romana. Sono rimaste ferite tre persone, di cui una versa in gravi condizioni: questo il bilancio del sinistro che ha coinvolto un pulmino dei servizi sociali. Stando alle prime informazioni, riportate da La Nazione, il furgone, che appartiene a un’associazione di volontariato di Orentano, poco prima delle 13 si è ribaltato mentre stava trasportando alcune persone. Il più grave dei feriti è stato trasferito all’ospedale fiorentino di Careggi con l’elisoccorso Pegaso, mentre gli altri sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso di Empoli. Sul posto sono intervenuti la polizia municipale e i vigili del fuoco. Stando a quanto riportato da Firenze Today, l’auto si è ribaltata all’altezza della località Le Vedute e uno degli occupanti è rimasto incastrato sotto la vettura stessa, quindi una squadra dei vigili del fuoco ha sollevato l’auto e affidato il ferito al personale del 118. (agg. di Silvana Palazzo)
BRINDISI, AUTO SI RIBALTA E PRENDE FUOCO: MUORE L’EX SINDACO DI SAN VITO
Un grave incidente stradale è avvenuto ieri sera sulla superstrada Brindisi-Taranto, all’altezza di Latiano. L’impatto tra due auto, che si è verificato alle 21.30 circa, ha visto coinvolto Lorenzo Caiolo, professore 64enne di Lettere ed ex sindaco di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi. Rimasto intrappolato nell’abitacolo, non è sopravvissuto all’incidente. Stando ad una prima ricostruzione, riportata da Quotidiano di Puglia, l’auto su cui viaggiava la vittima procedeva tra Francavilla e Latiano quando si è scontrata con un’altra vettura che stava procedendo sullo stesso senso di marcia. L’auto del docente, guidata da un’altra persona, si sarebbe ribaltata incendiandosi. Il conducente è riuscito a salvarsi, mentre il passeggero è rimasto bloccato. Inutili i tentativi di spegnere le fiamme cui si sono prestati alcuni automobilisti che hanno assistito alla terribile scena. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale di Brindisi. La strada è rimasta bloccata per alcune ore.
PONTINA, SCHIANTO NELLA NOTTE: MUORE 44ENNE
Nella notte un terribile incidente stradale è avvenuto anche sulla strada regionale Pontina, tra i comuni di San Felice Circeo e Terracina. Per cause ancora da chiarire, una Range Rover è uscita fuori strada terminando la sua corsa in un fossato in località La Marna. Per il 44enne di Sperlonga che era alla guida dell’auto l’impatto è stato purtroppo fatale. La donna che viaggiava con lui invece si è salvata, ma è stata trasportata d’urgenza a Latina per le gravi ferite che ha riportato nell’incidente stradale. Ancora ignota l’esatta dinamica dello schianto, ma stando alle prime ricostruzioni – riportate da h24notizie – il conducente avrebbe perso il controllo dell’auto che si sarebbe capovolta prima di urtare contro un muretto e terminare la sua corsa nel fossato adiacente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nel recupero dell’auto precipitata. Come ricorda LatinaCorriere, il luogo in cui è avvenuto l’incidente stradale è stato teatro di numerose tragedie stradali, infatti l’incrocio tra la Pontina e via Lungo Sisto è stato segnalato dagli abitanti di San Vito e Borgo Hermada anche con manifestazioni di protesta.