Ci sono novità sul caso del Professore vittima di bullismo a Pesaro. I due studenti di quarta dell’Istituto professionale Benelli che si sono resi protagonisti di minacce verso il loro docente sono stati infatti sospesi fino alla fine dell’anno e quindi verranno bocciati. La Preside della scuola, Annamaria Marinai, secondo quanto riporta l’Agi, ha spiegato che la decisione è stata presa dal Consiglio d’istituto. La dirigente scolastica, a quanto si apprende, è stata anche destinataria di querele, richieste di danni e ritorsioni fisiche. L’episodio di bullismo nei confronti del professore è stato oggetto di valutazioni solo nel momento in cui il video che lo comprovava è giunto sul cellulare della preside. Fino a quel momento, infatti, era stato tenuto nascosto, anche dallo stesso professore vittima dell’accaduto, che ha quindi dovuto fornire tutti i particolari dell’accaduto. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
PESARO, PROFESSORE VITTIMA DI BULLISMO
Un altro caso di bullismo, ancora una volta verso un professore. Siamo a Pesaro, nella Marche, presso la scuola professionale Benelli. Qui, qualche tempo fa, si è verificato un grave fatto ai danni di un prof. Un docente quarant’enne è stato aggredito da due studenti di quarta, maggiorenni e già ripetenti. Come riportato dal quotidiano La Repubblica, un alunno si è avvicinato con fare minaccioso al prof, con in mano un accendino acceso, mentre l’altro lo ha spintonato. Ovviamente tutta la classe ha ripreso con lo smartphone quanto stava accadendo, incitando i due ad “aggredire” il proprio docente. La preside dell’istituto, Annamaria Marinai, è venuta a conoscenza del fatto poco tempo dopo, visto che il professore bullizzato ha deciso di tacere, non denunciando l’accaduto.
DUE BOCCIATI, INTERA CLASSE SOSPESA
Una volta scoperto il fattaccio su WhatsApp, i due maggiorenni sono stati sospesi fino alla fine dell’anno scolastico, con conseguente ripetizione della quarta classe, mentre un altro alunno particolarmente esagitato, che incitava più degli altri, è stato sospeso fino al 19 maggio, di modo che possa salvare l’anno. Sospesa anche l’intera classe ma con obbligo di frequenza. L’istituto Benelli è una scuola particolare, dove da una parte si creano cose geniali, e si vincono premi nazionali per la mobilità elettrica e per vari brevetti, mentre dall’altra, vi sono una serie di studenti esagitati, e sono quasi sempre una cinquantina quelli sospesi. La preside, ad esempio, ha svelato che durante una recente gita sono stati direttamente bocciati due alunni di quinta, coinvolti in una rissa, e che hanno adescato in malo modo delle ragazze.