Il caso di Maria Pisoni torna a Pomeriggio 5 dopo il lungo appello della famiglia avvenuto ieri, ancora oggi si cercheranno nuove possibili segnalazioni giunte alla redazione di Mediaset dopo l’appello in diretta tv. Su Facebook intanto prosegue il passa parola con tanto di identikit per poter trovare l’anziana Maria scomparsa il giorno di Pasqua dal suo paese nel Bergamasco a Oltre il Colle. Bassa di statura, esile di corporatura e grande amante dei cani, così viene definita dal breve comunicato lanciato dalla famiglia Pisoni sui social: «È uscita di casa sul piazzale del comune di Oltre il Colle domenica alle 14,30 circa. Potrebbe essersi diretta alla cappelletta della Madonna del buon Consiglio o della Madonna delle vipere, ma anche lungo la strada provinciale. Ama moltissimo i cani e potrebbe avvicinarli quando li vede». (agg. di Niccolò Magnani)



L’APPELLO DELLA FAMIGLIA

Oltre il Colle, Maria Pisoni scomparsa: lontana da casa da oltre una settimana la settantenne, dal giorno di Pasqua. I soccorritori hanno battuto palmo a palmo i dintorni di Oltre il Colle, in provincia di Bergamo, ma non è stata rilevata alcuna traccia dell’anziana. Uscita di casa per una passeggiata, Maria Pisoni non ha fatto ritorno nella sua abitazione e i familiari stanno cercando in ogni modo di mettersi in contatto con lei. Intervenuto a Pomeriggio 5, il figlio ha ripercorso la vicenda: “Il giorno di Pasqua, la mattina siamo andati a fare una passeggiata con suoceri, bambini e genitori. Tornati a casa abbiamo pranzato, verso le 12; verso le 13.30 sono andato al parco con i bambini per giocare. Nel pomeriggio mi ha raggiunto mia sorella con mio nipote” “Mia mamma è andata a fare una passeggiata dopo mangiato ed è tutto normale, è molto dinamica. Verso le 18 siamo tornati a casa, abbiamo iniziato a chiamare i suoi conoscenti ma non l’abbiamo trovata e ci siamo preoccupati. Abbiamo iniziato a cercarla a quel punto”.



OLTRE IL COLLE, MARIA PISONI SCOMPARSA: SOSPESE LE RICERCHE

Secondo quanto riporta Bergamo Sera, le ricerche dei soccorritori sono state sospese: le forze dell’ordine hanno utilizzato anche i droni della sezione Ana (Associazione nazionale alpini) di Bergamo, ma nonostante ciò non è stato prodotto alcun risultato rilevante nella ricerca. E iniziano ad essere percorse altre ipotesi, tra cui il rapimento. Il marito di Maria Pisoni, intervistato da Pomeriggio 5, ha commentato così: “Quando ci siamo accorti che non arrivava, abbiamo avvisato subito i carabinieri. Non ha avuto alcuna perdita di memoria, se c’era qualche problema l’avrebbe già risolto il pronto soccorso perché la trovavano. Non vorrei che qualcuno l’ha presa, penso che sia in giro lì nella zona, ma dove non si sa. Maria, ti stiamo aspettando: fai sapere qualcosa, tutti mi chiedono di te. Anche il cane, lei andava dappertutto con il cane: ora quasi quasi non mangia”. Un appello alla settantenne scomparsa, con la speranza che tutto finisca per il meglio.

Leggi anche

Accecata con una fiocina a Sassari/ “Il mio aggressore è libero, vivo tutti i giorni nel terrore”