Una storia agghiacciante quella accaduta nella mattinata presto di ieri, in quel di Milano, precisamente a Baggio, periferia ovest. Una donna di 37 anni sarebbe stata violentata da due malviventi, mentre circolava in bicicletta. Stando a quanto sottolineato dal Corriere della Sera, le forze dell’ordine stanno indagando per chiarire nel dettaglio la vicenda, e la vittima verrà nuovamente interrogata nelle prossime ore quando sarà più lucida. La 37enne è infatti stata ricoverata in condizioni psichiche non ottimali, visibilmente alterata dall’uso di stupefacenti. La donna, dalla prima versione fornita, sarebbe stata aggredita da due uomini di cui però non riesce a fornire una descrizione dettagliata. Troppi pochi quindi gli indizi, e i carabinieri temono che più passino le ore e più vi sia il rischio che gli aggressori facciano perdere le proprie tracce. La donna, residente nel quartiere San Siro, stava circolando con una bicicletta del bike sharing quando è stata fermata con violenza da due uomini scesi da un’auto, e quindi stuprata. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



“MI HANNO VIOLENTATA”

Una donna di 37 anni sarebbe stata violentata da due uomini nelle scorse ore a Baggio, periferia ovest di Milano, e quartiere non proprio vip. Il fatto risalirebbe alla mattina presto di ieri, attorno alle ore 6:00, quando la vittima, mentre era in giro in bicicletta, sarebbe stata aggredita da due uomini scesi da un’auto che l’avrebbero poi violentata in un anfratto. «Due persone mi hanno buttato a terra e hannoabusato di me», la denuncia al 118 attorno alle ore 7:30 di ieri. Stando a quanto raccolto dal quotidiano IlGiorno, la 37enne avrebbe conclamati problemi di tossicodipendenza, nonché due figli piccoli attualmente affidati ad una comunità per minori. Una volta chiamati i soccorsi è stata trasportata alla clinica Mangiagalli presso la struttura specializzata antiviolenza, dove ha ricevuto supporto medico e psicologico.



INDAGANO I CARABINIERI

La donna è però giunta in ospedale sotto effetto di stupefacenti, e dopo aver tentato di farsi male tagliandosi le braccia e i polsi, se l’è presa con il personale medico: la 37enne è stata quindi sedata e ricoverata nel reparto psichiatria. Sulla vicenda sta indagando il corpo dei carabinieri della Compagnia Porta Magenta, coordinati dal capitano Fabio Manzo, che stanno cercando di ricostruire l’accaduto, provando anche a capire cosa ci facesse la stessa in giro all’alba in bicicletta in zona Baggio. Inoltre, non è stata fornita una descrizione dettagliata dei due aggressori, forse proprio per lo stato psichico alterato della vittima, causa assunzione di droghe.

Leggi anche

Netflix, perquisite le sedi di Parigi e Amsterdam/ Scattate indagini per frode fiscale e lavoro sommerso