Due nuovi incidenti mortali si sono verificati nelle scorse ore. Oltre al ragazzo che ha perso la vita in provincia di Varese (notizia che potete trovare poco più in basso), due motociclisti non ce l’hanno fatta dopo uno scontro Il primo incidente è avvenuto a Roma, precisamente in via di Boccea, dove uno scooterista è finito contro un taxi dopo un violento impatto frontale che non ha lasciato scampo allo stesso centauro: a perdere la vita, un uomo di 43 anni, spirato dopo le gravi ferite riportate. L’impatto è avvenuto questo mattina presto, attorno alle ore 5:45, ed ha coinvolto uno scooter Suzuki e un taxi Nissan di Roma. Ferito anche il tassista, un uomo di 46 anni, trasportato in codice rosso presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli. L’altro incidente è invece avvenuto a Montale, in provincia di Pistoia (Toscana). Attorno alle ore 7:15 di oggi, un 58enne di Montemurlo a bordo di uno scooter Honda 500, ha perso il controllo del proprio mezzo per cause ancora da accertare. Decisamente complicata la dinamica dell’incidente visto che la vittima stava superando delle auto in fila quando è scivolato, per poi urtare una Y10, con la moto che è caduta nel fossato d’acqua che costeggia la strada, mentre il 58enne ha urtato un autobus che sopraggiungeva in direzione opposta, morendo sul colpo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



32ENNE MORTO A COMBABBIO (VA)

Nuovo incidente mortale avvenuto nelle scorse ore. Nella tarda serata di lunedì, a Comabbio, paesino di circa 1000 abitanti situato sull’omonimo lago in provincia di Varese (Lombardia), ha perso la vita un ragazzo di 32 anni. Per cause ancora da accertare, il furgone su cui viaggiava si è ribaltato, e l’autista è morto sul colpo, probabilmente a seguito dell’impatto violentissimo subito. I carabinieri stanno cercando di ricostruire quanto accaduto, e non è da escludere che il mezzo stesse andando a forte velocità, o che le condizioni dell’asfalto non fossero perfette, vista la pioggia che si è abbattuta in queste ore in Lombardia. Una volta verificatosi lo schianto, sono stati subito allertati i soccorsi.



SONO GIUNTI SUBITO I SOCCORSI

Sul posto sono giunti tre ambulanze e un elicottero, ma come detto prima, per il giovane non c’è stato nulla da fare, morto sul colpo. I vigili del fuoco del distaccamento di Ispra hanno estratto il cadavere dal furgone, e sono intervenuti con un’autopompa e un’autogru. L’incidente è avvenuto poco prima delle ore 23:00, e la statale del lago di Monate è spesso e volentieri scenario di schianti, tamponamenti e scontri. Da anni le amministrazioni locali stanno cercando di risolvere il problema, modificando la circolazione stradale, ma il problema continua a persistere. In attesa che venga fatta qualche concreta modifica alla circolazione, è morto un altro ragazzo.

Leggi anche

Valditara: "Ecco perché ho querelato Lagioia"/ "Se ammette il suo errore sono disposto a ritirarla"