Luigi Alessandro Codazzi non ce l’ha fatta. Il trentunenne di San Giuliano Milanese è rimasto coinvolto in uno scontro frontale con una Fiat Ducato Max che proveniva dalla direzione opposta, incidente causato dal cofano della sua Golf che si è alzato all’improvviso. L’uomo è morto sul colpo e giungono nuovi aggiornamenti, riportati dai colleghi di Milano Today, sull’incidente in cui è rimasto coinvolto prima dell’impatto fatale. Luigi Alessandro Codazzi infatti qualche chilometri prima è finito in mezzo a un maxi-tamponamento a catena, che aveva appunto causato problemi al cofano. Nonostante il grosso spavento e i danni causati all’autovettura, l’uomo aveva deciso di rimettersi in marcia. Purtroppo il danno all’automobile non permetteva la regolare circolazione e dopo pochi minuti l’incidente fatale. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



FERITO IL CONDUCENTE DELL’ALTRA AUTO

Un’altra tragedia sulle strade italiane: ieri un 31enne di San Giuliano Milanese, Luigi Alessandro Codazzi, è morto a causa di un incidente stradale verificatosi sull’A14, al chilometro 82 nella corsia sud, all’altezza del casello di Forlì. Il giovane era alla guida di una Golf presa a noleggio con cui stava tornando a casa. All’improvviso si è alzato il cofano, oscurando quindi la visuale del 31enne che si è scontrato frontalmente con una Fiat Ducato Max che proveniva dalla direzione opposta. L’auto della vittima potrebbe essere stata coinvolta poco prima in un piccolo tamponamento, questo spiegherebbe il sollevamento del cofano, ma questa circostanza non è stata confermata. Il giovane è morto sul colpo: quando sono arrivati i soccorsi per lui non c’era più nulla da fare. Il conducente della Fiat Ducato invece è rimasto ferito e non è in gravi condizioni. L’uomo, come riportato dal Resto del Carlino, è stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena per le cure del caso. I sanitari gli hanno attribuito un codice 2, di media gravità. Disagi importanti sull’arteria peraltro ristretta da un cantiere: lunghe code in autostrada si sono protratte per oltre quattro ore e hanno toccato i sei chilometri di lunghezza, da Faenza fino a Cesena Nord. (agg. di Silvana Palazzo)



INCIDENTE IN A14: MORTO 31ENNE DI SAN GIULIANO MILANESE

Davvero un destino beffardo quello che ha colpito un uomo di 31 anni nella giornata di ieri. Il ragazzo, residente a San Giuliano Milanese, vicino al capoluogo lombardo, si trovava a bordo della sua Volkswagen Golf e stava viaggiando sull’autostrada A14 Bologna-Taranto in direzione sud, nei pressi di Forlì. Il tratto che stava percorrendo era la terza corsia dell’opposto senso di marcia, aperta appositamente per via di un cantiere stradale in quella zona. Peccato però che, mentre il 31enne meneghino si trovava alla guida, si sia aperto improvvisamente il cofano della macchina: l’uomo al volante ha perso il controllo, finendo frontalmente contro un furgone che proveniva dalla direzione opposta ad alta velocità. L’impatto è stato violentissimo, e il ragazzo di San Giuliano è morto sul colpo mentre l’altro autista è stato trasportato al pronto soccorso più vicino in codice giallo.



COFANO APERTOSI ALL’IMPROVVISO

Dicevamo di un destino beffardo visto che la vittima aveva subito un altro incidente questa mattina, sempre sulla stessa autostrada; un tamponamento di lieve entità che non ha recato alcun danno fisico all’autista, ma che evidentemente ha danneggiato in maniera “invisibile” la golf su cui viaggiava. Proprio per via del precedente scontro, la tedesca ha visto l’aprirsi senza preavviso del cofano anteriore, con il conseguente incidente mortale. Per soccorrere l’uomo sono giunti sul posto il 118 e l’elimedica di Ravenna, ma non vi era più nulla da fare. Sul luogo dello schianto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, mentre la polizia ha eseguito tutti i rilievi del caso. L’incidente ha causato lunghe code fino a tarda sera.