Continua ad essere critica la circolazione dei veicoli sulla statale 7 bis, la Villa Literno-Nola, strada che collega la provincia napoletana a quella casertana, e viceversa. Questa mattina si è verificato un maxi tamponamento che ha coinvolto due automobili, un furgoncino della nota catena di arredamento Mondo Convenienza, e un tir con cisterna a seguito. Negli ultimissimi minuti sono emersi nuovi dettagli riguardo questo maxi tamponamento, e pare che a scatenare l’inferno di lamiere, come riferito da alcuni organi di informazione locali, siano stati il furgoncino e l’auto: quest’ultima avrebbe frenato di colpo, con il furgone che non ha potuto evitare l’impatto. Purtroppo sopraggiungeva in quegli istanti il mezzo pesante, che ha centrato in pieno il camioncino dei mobili, sventrandogli il cassone retrostante, e facendo fuoriuscire sulla carreggiata vari colli presenti al suo interno. Non è invece chiara la responsabilità del quarto veicolo coinvolto, la seconda automobile. Ricordiamo che lo scontro non ha causato vittime ne feriti gravi, ma la circolazione si è fin da subito bloccata, e anche i mezzi di soccorso e di intervento hanno fatto fatica a raggiungere il luogo dell’incidente. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



INCIDENTE SULLA VILLA LITERNO-NOLA

Uno spaventoso incidente si è verificato questa mattina sulla strada Nola-Villa Literno, la statale 7 bis che collega la provincia di Napoli a quella di Caserta. All’altezza delle uscite Succivo e Caivano, in direzione Nola, ben 4 veicoli si sono scontrati fra di loro, due mezzi pesanti (un camion e un furgoncino di un’azienda di arredamenti), e due automobili. Non è ancora chiara la dinamica esatta dell’accaduto, ma fortunatamente lo scontro, che poteva avere conseguenze ben peggiori, non ha provocato delle vittime, ma soltanto dei feriti, nessuno tra l’altro in maniera grave. Per via di questo spettacolare incidente, il traffico sulla statale è completamente bloccato in direzione Nola, visto che i quattro veicoli che si sono scontrati occupano tutta la carreggiata.



TRAFFICO BLOCCATO

La coda ha superato il chilometro, ma rischia di aumentare con il passare delle ore. Nello scontro, come dicevamo, è rimasto coinvolto anche un furgoncino, un camion di Mondo Convenienza il cui carico di mobili è finito completamente sull’asfalto dopo essere stato sventrato. Nello scontro, distrutto anche il parabrezza del tir coinvolto. Difficile capire come siano andate esattamente le cose, anche se è evidente il tamponamento fra i due mezzi pesanti, con l’autista del camioncino che deve aver frenato improvvisamente dopo aver avvistato un pericolo davanti a se. Sul luogo sono giunti subito i soccorsi, nonché la polizia strada e i vigili del fuoco, oltre al personale stradale per ripulire la carreggiata dai molti detriti.

Leggi anche

Pierina Paganelli, Dassilva: "Ho toccato corpo per controllare fosse vivo"/ Bruzzone: "Impronte mai rilevate"