Vicenza, albero colpito da fulmine colpisce un asilo: grande paura a Zermeghedo, dove oggi pomeriggio un cedro alto quindici metri si è abbattuto su una scuola materna. Per fortuna solo un grosso spavento e una tragedia solo sfiorata: nessuna delle persone presenti all’interno dell’istituto tra maestre e bambini è stata ferita. Tutto è stato causato da un violento temporale, con un fulmine che si è abbattuto nel giardino di un asilo. Il cedro, imponente, si è spezzato e i suoi rami sono finito contro le finestre della scuola materna sfondandole. Presenti all’interno delle aule dodici bambini e due maestre che, come abbiamo sottolineato, non hanno riportato ferite. Sul posto sono prontamente intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Arzignano, che hanno prestato i primi soccorsi e hanno permesso alle persone chiuse dentro di uscire e di allontanarsi dal possibile pericolo.



VICENZA, CEDRO COLPITO DA FULMINE COLPISCE UN ASILO

La squadra dei pompieri che è intervenuta dopo la caduta dell’albero sulla scuola materna ha liberato l’accesso della strada che, come sottolineato dai colleghi di Vicenza Today, era bloccata da parte dei rami dell’albero scagliati a decine di metri del cortile della scuola. I dodici bambini e le due maestre sono stati fatti evacuare, con i piccoli portati via dai genitori. I vigili del fuoco successivamente hanno liberato le due aule e l’atrio dell’istituto, riempiti di detriti dell’albero e dal vetro degli infissi abbattuti. Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Zermeghedo, che per curiosità è il comune più piccolo per estensione dell’intero Veneto, con le operazioni delle squadre specializzate che sono terminate dopo due ore. Per fortuna nulla di grave, se non qualche danno all’asilo: i piccoli e le due maestre stanno bene, solo un grande e grosso spavento.

Leggi anche

Presepe di Natale 2024: come si fa, chi l'ha inventato/ Quali statuine: dalla Sacra Famiglia a Gesù BambinoNumeri vincenti Million Day di oggi 22 dicembre 2024/ L'estrazione delle ore 20:30