Un uomo è stato aggredito e poi accoltellato nella giornata di ieri, in pieno centro storico a Padova. Come riferisce PadovaToday, la vittima è un trentaduenne tunisino che si trovava seduto in un locale di via Zabarella, vicino all’incrocio con via Altinate, quando, attorno alle ore 16:30, è stato raggiunto da due fendenti alla gola da due sconosciuti. I due delinquenti, stando al racconto dei testimoni, sarebbero anch’essi di origini magrebine, e dopo essersi avvicinati alla vittima, avrebbero estratto il coltello per poi colpirlo. L’uomo è stato subito soccorso dal personale del 118, che è quindi intervenuto sul posto, e che lo ha trasportato in condizioni disperate presso l’ospedale di Padova.



SCAPPATI I DUE AGGRESSORI

La vittima ha cercato di ripararsi dall’accoltellamento con le mani, ma i colpi sono andati a segno lo stesso, dopo di che i due aggressori si sono dileguati, scappando verso porta Altinate. La vittima, invece, ha percorso qualche metro per poi accasciarsi a terra, esamine, davanti agli occhi dei passanti che in quel momento erano tantissimi, visto che a Padova si festeggiava Sant’Antonio. Oltre agli uomini del soccorso sono giunti nel locale dove è avvenuta l’aggressione anche la polizia della squadra mobile di Padova, nonché quella scientifica per effettuare tutti i rilievi del caso e cercare di capire come siano andate realmente le cose. Pare che possa trattarsi di un regolamento di conti, con il tunisino aggredito che aveva qualche precedente per spaccio.

Leggi anche

15enne suicida ad Enna, la sorella: "Non si è ammazzata"/ "Le avevano scattato delle foto a sua insaputa"EUR spa: termina dopo un anno lo stato di agitazione/ "Raggiunto un proficuo accordo con i sindacati"