Un nubifragio si è abbattuto su Roma creando disagi e difficoltà. La bomba d’acqua che si è riversata sulla capitale ha provocato la caduta di alberi che hanno danneggiato le automobili. Il forte temporale è durato mezz’ora, e tanto è bastato per la caduta di rami in strada a causa del forte vento. Le maggiori difficoltà sono state registrate nella zona di Prati e San Pietro. In particolare, come riportato da RomaToday, in via Leone IV, altezza viale Giulio Cesare, è caduto un grosso ramo di albero in careggiata. Traffico bloccato in via Candia e Ottaviano. Simile lo scenario su viale delle Mura Portuensi, dove la caduta di rami in strada ha causato pesanti ripercussioni sulla viabilità, congestionata tra via Portuense e largo Bernardino de Feltre. La bomba d’acqua ha sorpreso turisti e romani che si trovavano nelle aree colpite. In via del Corso i passanti sono stati costretti a fare lo slalom tra le pozzanghere. Forti piogge anche a est di Roma, con difficoltà alla circolazione sull’A1 Diramazione Roma Sud e sull’A24 Roma-Teramo tra l’allacciamento del Grande Raccordo Anulare e Carsoli-Oricola. Clicca qui per il video. (agg. di Silvana Palazzo)



BOMBA D’ACQUA A VIBO VALENTIA, DIVERSI CITTADINI SFOLLATI

Al momento non c’è nessun ferito per fortuna a causa della bomba d’acqua a Vibo Valentia che ha colpito di notte e creato molta preoccupazione. L’acqua e il fango hanno invaso le strade però creando non poche preoccupazioni anche perché hanno avuto delle difficoltà ad arrivare sulla strada in questione sia i carabinieri che le ambulanze per soccorrere chi era in difficoltà. Tra le situazioni più particolari e pericolose c’è quella legata a una famiglia di Joppolo che è rimasta isolata nei pressi della torre di Parnaso. Diverse strade poi sono state chiuse alla circolazione e la caduta del muro di contenimento di quattro metri ha portato a dei problemi non da poco nella frazione di Oliveto. Il risveglio non è stato di certo facile per una città colpita da pioggia in maniera del tutto inaspettata soprattutto per il periodo e per la violenza come questa si è abbattuta. Clicca qui per il video.



VIDEO, NOTTE DI PAURA

In pieno giugno è difficile aspettarsi quello che gli esperti di meteorologia categorizzano come una bomba d’acqua, invece a Vibo Valentia si è vissuta una vera e propria notte di panico totale. Per fortuna non c’è stato nessun ferito, ma sul litorale vibonese, precisamente a Nicotera, l’acqua è scesa a secchiate con diversi abitanti che sono stati costretti ad abbandonare le proprie case. All’interno della cittadina sono crollati alcuni muri di contenimento che hanno creato non pochi disagi. I danni dell’edificio di via Madonna della Scala hanno creato grande preoccupazione tanto che in molti hanno deciso di abbandonare di spontanea volontà le proprie abitazioni per evitare dei problemi simili. Tra i problemi c’è stato anche quello dell’assenza dell’energia elettrica e dalla rete telefonica fissa che è saltata improvvisamente. Disagi notevoli che hanno creato preoccupazione durante la mattinata.