Sarebbero scattate a seguito di una confidenza fatta probabilmente da un testimone, con cui ha parlato la piccola, le indagini che hanno portato all’arresto a Nola di un 24enne con l’accusa di aver abusato di una minorenne. Per il ragazzo si parla di violenza sessuale aggravata a seguito di un incontro casuale avvenuto nella casa della bomba di tre anni e, stando a quanto si apprende da fonti di cronaca locali, pare che gli episodi risalgano allo scorso gennaio e non rappresentano purtroppo una novità per la comunità del centro in provincia di Napoli, dove già in passato erano balzati agli onori delle cronache dei casi simili. Inoltre, i suddetti abusi sarebbero avvenuti in una sola circostanza e, a dispetto delle notizie circolate nelle scorse ore, il 24enne non avrebbe alcun legame di parentela con la piccola vittima. (agg. di R. G. Flore)
NON IL PRIMO CASO DI PEDOFILIA A NOLA
La storia degli abusi su una bambina di 3 anni ad opera di un ragazzo di 24 anni, rappresenta una ferita aperta per la città di Nola, purtroppo non nuova ad episodi legati alla pedofilia. Ebbe ribalta nazionale, nel maggio del 2017, la notizia che un uomo davanti una scuola elementare aveva avvicinato una mamma offrendole 50 euro per consentirgli di avere rapporti sessuali con la propria figlia. In quell’occasione la donna mise in allarme il marito che diede vita ad una colluttazione con il pedofilo, il quale alla fine riuscì a divincolarsi e a scappare. Clamoroso fu anche l’episodio avente protagonista un bambino di 11 anni che tenne sotto scacco l’intera classe creando un profilo Facebook falso e inviando sms alle compagne lasciando credere che si trattasse di un pedofilo che aveva intenzione di abusare di loro. Alla fine gli inquirenti, allertati dai genitori, appurarono che dietro l’inganno c’era soltanto il bambino, che non era escluso avesse subito a sua volta abusi e che proprio questi lo avessero portato a tenere questo tipo di condotta. (agg. di Dario D’Angelo)
PERCHE’ ERANO SOLI A CASA?
La città di Nola è evidentemente scossa per la notizia dell’arresto di un ragazzo di 24 anni, disoccupato, arrestato con l’accusa di aver abusato sessualmente di una bambina di soli 3 anni, violentata lo scorso mese di gennaio mentre si trovava da sola in una casa insieme a lui. E proprio quest’ultimo aspetto sta destando maggiormente l’attenzione dell’opinione pubblica: com’è possibile, infatti, che questo ragazzo slegato da legami di parentela con la bambina, abbia finito per trovarsi da solo con la piccola? A chiarirlo, nelle prossime ore, saranno certamente gli inquirenti, che al violentatore sono arrivati grazie ad una chiamata di un testimone che ha sorpreso il 24enne in flagranza di reato. Dopo mesi di indagini e testimonianze incontrovertibili il pedofilo è finito in manette ed è stato assicurato alla giustizia. (agg. di Dario D’Angelo)
NOLA, 24ENNE ABUSA SU BIMBA DI 3 ANNI
Un nuovo caso di pedofilia scoperto nelle scorse ore dalle forze dell’ordine, Come riportato da vari organi di informazione online, a cominciare da TgCom24, i carabinieri di Nola, provincia di Napoli, hanno arrestato un uomo di 24 anni, accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di una bimba piccolissima, di appena tre anni. Le indagini sono iniziate a gennaio di quest’anno, e le forze dell’ordine hanno cominciato a muoversi dopo una confidenza raccolta a seguito di un intervento. A quel punto è venuto alla luce «un grave e univoco quadro indiziario – si legge su TgCom24.it – a carico dell’uomo ritenuto responsabile di aver commesso gli abusi».
UN SOLO ABUSO IN BASE A QUANTO EMERSO
L’abuso si sarebbe verificato una sola volta in base a quanto emerso dall’inchiesta, quando l’uomo avrebbe incontrato la povera piccola casualmente in un’abitazione, e una volta trovatisi soli ne avrebbe appunto abusato sessualmente. Fortunatamente quella scena horror non è passata inosservata, visto che un testimone ha visto tutto, raccontando poi l’accaduto ai carabinieri, che hanno quindi iniziato ad indagare. L’uomo risulta essere disoccupato e non ha alcun legame con la povera vittima: è stato arrestato. Purtroppo un nuovo caso di pedofilia, come se ne sentono spesso e volentieri negli ultimi tempi.