C’è apprensione, e stavolta in misura maggiore rispetto a un episodio analogo avvenuto solamente alcuni giorni fa, per la sorte di Caren Scigliano la 15enne romagnola di cui non si hanno più notizie dallo scorso sabato: ad accendere i riflettori sul caso è stata la madre della ragazza, preoccupata per la seconda scomparsa della figlia in pochi giorni. Infatti, come spiegato dalla redazione di “Chi l’ha visto?” che ha dato ampio risalto al caso, Caren era scappata una prima volta da una Casa Famiglia di Santarcangelo di Romagna (in provincia di Rimini) alla quale era stata in precedenza affidata ma questa volta il silenzio persiste da giorni e la preoccupazione dei familiari è aumentata dato che si teme che possa essere finita in un giro di compagnie sbagliate. Secondo infatti una versione che però non è stata confermata ed è ancora al vaglio degli inquirenti, la teenager di Bagnarola di Cesenatico si sarebbe allontanata dalla struttura in cui era stata riaccompagnata solo pochi giorni fa dai Carabinieri assieme ad alcuni ragazzi (si parla di due o tre persone) di nazionalità probabilmente marocchina e coi quali sarebbe salita sulla loro vettura attorno alle ore 23.30 di sabato, prima di far perdere definitivamente le proprie tracce. Intanto è stato già diffuso un identikit di Caren ma la ragazza non avrebbe con sé il cellulare, aspetto che sta complicando non poco l’individuazione di una pista per cercarla. (Agg. di R. G. Flore)
LA MADRE, “E’ CON GENTE SBAGLIATA”
C’è grande apprensione per la scomparsa della giovane Caren Scigliano, la 15enne di Bagnarola di Cesenatico, in provincia di Rimini, della quale non si hanno più notizie dallo scorso sabato. Da quasi una settimana, dunque, si sarebbero perse le tracce della ragazzina che si trovava attualmente ospite di una casa famiglia a Santarcangelo. Già due settimane fa, Caren si era allontanata ma in quella circostanza era stata poi rintracciata dopo tre giorni dalla sua sparizione dagli uomini del Commissariato di Cesena. Ora però, di giorni ne sono trascorsi più del doppio rispetto al precedente episodio di allontanamento e la madre della 15enne, Elena, si è rivolta anche alla trasmissione di RaiTre condotta da Federica Sciarelli, Chi l’ha visto, per lanciare un appello accorato. “Vorrei fare un appello per aiutarci a trovarla”, ha detto la donna in tv. Secondo le prime indiscrezioni pare che Caren si sia allontanata a bordo di un’auto insieme ad altre due persone e questo avrebbe contribuito ad incrementare la preoccupazione della madre che ha commentato: “Si trova con gente da non frequentare. In questo momento è proprio quella sbagliata. Non so chi siano, però li prego che la lascino stare”. Parole, queste, che certamente contribuiscono a far salire l’ansia in merito alle sorti della ragazzina scomparsa.
SECONDO EPISODIO IN POCHI GIORNI
Caren Scigliano si sarebbe allontanata intorno alle 23.30 dello scorso sabato mentre era ospite di una casa famiglia a Santarcangelo. Al momento della scomparsa, spiega Today.it, la 15enne indossava una felpa grigia, una maglietta grigia, jeans neri e scarpe Nike nere. La giovane si sarebbe allontanata senza lasciare alcun messaggio e senza portare con sé il cellulare. Dopo essere salita su un’auto a bordo della quale c’erano altre due persone, avrebbe poi preso un treno diretto a Bologna e infine sarebbe scesa a Bergamo. Da quel momento di lei si sono perse definitivamente le tracce. Il nuovo allontanamento è avvenuto a distanza di una settimana dal giorno in cui fu ritrovata dalla polizia di Cesena. Nei giorni scorsi, durante i momenti di apprensione in seguito al primo tentativo di allontanamento, del caso se ne era occupata anche la trasmissione La vita in diretta che aveva lanciato un appello anche tramite la propria pagina social. Le parole della madre, al programma Chi l’ha visto, hanno fatto scattare l’allarme in merito alla gente che Caren starebbe attualmente frequentando.