Quei cuccioli le davano proprio fastidio, quindi ha deciso di gettarli nel cassonetto, come se fossero spazzatura. È accaduto ieri a Genova, nel quartiere Borgoratti, dove una donna è stata sorpresa mentre si disfaceva dei cuccioli del suo cane. Una ragazza stava parlando al telefono con un’amica quando ha visto la donna abbandonare nel cassonetto un cucciolo avvolto in un lenzuolo. Dopo aver pubblicato la notizia sul gruppo Facebook “La ricerca di Nash”, si è resa conto che quello non era l’unico episodio. Era presente infatti un’altra segnalazione, risalente a mezz’ora prima. La giovane allora, come riportato dal Secolo XIX, ha chiamato le guardie della Protezione animali della Liguria (Pali) e la polizia. Dopo una breve indagine degli agenti e dei volontari è emerso che la proprietaria è una donna di 41 anni che abita a qualche isolato dai bidoni della spazzatura dove sono stati ritrovati i cuccioli. Non era infatti solo uno quello abbandonato.



GENOVA, GETTA DUE CUCCIOLI DI CANE NELLA SPAZZATURA

I guaiti dei cuccioli hanno tolto ogni dubbio ai passanti riguardo ciò che la donna aveva abbandonato. Appena si è allontanata la ragazza che si è resa conto che qualcosa non quadrava si è avvicinata al bidone della spazzatura per controllare cosa c’era nel lenzuolo, scoprendo il cagnolino. Un’altra ha trovato un altro cucciolo in un altro bidone. Peraltro erano nati da pochi minuti, ma sono stati salvati mentre la proprietaria è stata denunciata per maltrattamento di animali. Nell’abitazione della donna – come riportato dal Secolo XIX – hanno trovato la mamma dei cuccioli che è stata trasportata in clinica dalla Croce Gialla. La cagnolina tra l’altro a bordo dell’ambulanza ha dato alla luce un altro cucciolo, mentre quando è arrivata in ambulatorio ne sono nati altri due. In totale, dunque, la cucciolata è formata da cinque cagnolini e tutti godono di buona salute. La donna però è proprietaria di numerosi cani, non solo quella che stava partorendo i cuccioli.

Leggi anche

Omicidio Sharon Verzeni, niente sangue sull'arma del delitto/ L'ipotesi sul coltello usato da Moussa SangareEleonora Chinello, difesa della dottoressa indagata: quereliamo per calunnia/ Accusa: non rianimò la 14enne