Due incidenti si sono verificati questa mattina sull’Autostrada A4. Poco dopo le otto, fra Sistiana e Sgonico (Trieste), in Friuli Venezia Giulia, un camion che trasportava medicinali è uscito di strada mentre viaggiava in direzione Venezia: illeso il camionista. Più grave invece quanto accaduto sempre sulla stessa autostrada, fra Villesse e Palmanova, provincia di Udine, in direzione Venezia, quando un tir che trasportava una cisterna che conteneva gasolio, si è rovesciata. Come sottolineato dal quotidiano Il Piccolo, coinvolti anche una vettura e un altro mezzo pesante, anche se le dinamiche dettagliate dello scontro non sono ancora chiare. Vista la fuoriuscita del materiale altamente infiammabile, è stata disposta la chiusura del tratto stradale interessato, con conseguente ripercussione sul traffico e sulla circolazione.



ANCORA IN CORSO LE OPERAZIONI DI BONIFICA

Chiusa anche l’entrata a Villesse in direzione Palmanova, mentre nell’A34 possono entrare solo i veicoli diretti a Trieste. Le operazioni di svuotamento della cisterna stanno proseguendo, e al momento l’autostrada risulta ancora interdetta al traffico. Difficile capire quando possa riaprire la strada visto che, oltre alle opere di bonifica e di trasferimento del gasolio su un altro mezzo, sarà necessario riassaltare completamente il manto stradale del tratto coinvolto. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco di Trieste Nucleo Nbcr, la Polizia Stradale, e il personale di Autovie Venete. Al Lisert si segnalano 300 metri di coda in entrata, e qualche rallentamento anche in diversi punti dell’autostrada A4. Nessuna persona coinvolta nell’incidente è rimasta ferita in maniera grave.

Leggi anche

Madonna di Trevignano/ Scoop di Storie Italiane: “Annullato il pellegrinaggio per incontrare Gisella”Greta Spreafico, Andrea Tosi: “Non sono un bugiardo, non l'amavo”/ Il mistero degli ultimi WhatsApp