Un grave episodio si è verificato nella giornata di martedì in quel di Como. Come riferito dal Corriere di Como, quattro giovani stranieri, tutti africani originari del Ghana e della Nigeria, sono stati arrestati dalle volanti della questura lariana, a seguito di un’aggressione nei confronti di due autisti di un autobus Asf. Il fatto è avvenuto precisamente nella tarda serata di martedì, attorno alle ore 21:00, e il pullman stava transitando in piazza Vittoria, vicino alla torre che delimita l’ingresso nel centro storico. Pare che i quattro avrebbero tentato di salire sul mezzo pubblico senza biglietto, e a quel punto sarebbe nata una discussione, degenerata poi in un pestaggio.



IL COMMENTO DI SALVINI

L’autista del bus è stato picchiato, così come il collega che era intervenuto per difenderlo. Fortunatamente è arrivata la polizia poco dopo, che ha riportato la situazione alla normalità. I quattro ragazzi, facenti parte di un gruppo di 15, sono stati portati in caserma e arrestati con le accuse di interruzione di pubblico servizio, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Sulla questione è già intervenuto anche il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che attraverso la propria pagina Facebook ha scritto indignato: «RIEMPITI DI BOTTE da un gruppo di stranieri. La colpa dei due autisti? Aver chiesto i biglietti! Roba da matti. Domani andrò a Como, non solo per solidarietà ma per dimostrare con azioni concrete tutta la FERMEZZA del nostro governo». Non è la prima volta che autisti dell’Asf vengono aggrediti durante il servizio.

Leggi anche

Immaculate constellation, programma illecito UFO servizi segreti USA/ 13 novembre 2024: rivelazioni nascoste?Eleonora Chinello morta a 14 anni, dottoressa indagata/ L'accusa: "Non soccorse la ragazza morente"