Furto nell’abitazione di un prete del napoletano, e lui ha deciso di sfogarsi su Facebook, scomunicando di fatto i delinquenti. Il protagonista è Don Raimondo Di Rienzo, parroco di Gragnano, cittadina di 29mila abitanti in provincia di Napoli. La notte scorsa, come riferiscono i colleghi dell’edizione online dell’agenzia Ansa, dei ladruncoli sono entrati nell’abitazione dello stesso prete, un appartamento molto piccolo, di circa 35 metri quadri, sito alla periferia di Castellammare di Stabia. Decisamente magro il bottino, visto che i topi d’appartamento hanno portato via poche cose.



LO SFOGO SU FACEBOOK

Nel dettaglio è stato rubato qualche euro, la stola, l’ampolla con l’olio sacro e infine l’aspersorio. Don Raimondo non ha però voluto farla passare liscia ai delinquenti, e attraverso la propria pagina Facebook il sanguigno prete ha scritto: «Cari ladri, e scrivo “cari” per non scrivere maledetti vigliacchi farabutti, che stanotte siete entrati in casa mia e mi avete derubato, forse non leggerete, perché troppo impegnati a progettare altre schifezze. A noi avete rubato qualche soldo e qualche oggetto. Ma a voi il Demonio ha rubato la dignità! Qualcosa che voi – conclude il prelato originario di San Nicola dei Miri – disgraziati schifosi delinquenti, non potrete mai avere. Nemmeno rubandola».

Leggi anche

Giulia Tramontano, la sorella: "Non perdonerò mai Alessandro"/ "Mi ha portato via mia sorella"Stop ai maxi compensi dall'estero per i politici/ Protesta Matteo Renzi: "Norma ad personam per colpirmi"