Le immagini che arrivano dall‘incidente in A4 sono veramente sconvolgenti con il web che è letteralmente rimasto scioccato. Un uomo di 59 anni ha perso la vita rimanendo schiacciato fra due tir, ovviamente però non è stato mostrato giustamente il corpo ma solo le autovetture dopo la colluttazione. Incredibile assistere alla distruzione dei veicoli che apre tante questioni legate alla velocità a cui andavano queste e all’impatto devastante che purtroppo è costato la vita a una persona. Inutile dire che in questi casi rimane sempre l’arma più utile la sensibilizzazione, cercando di far capire a tutti quanto sia rischioso andare in macchina ad alte velocità e come sia importante essere prudenti quando si è al volante. Un altro incidente porta la viabilità in cronaca nera e crea ancora una volta grande dolore e non solo ai familiari della vittima. La speranza è che si possa arrivare a una soluzione per evitare che fatti come questo si possano ripetere. (agg. di Matteo Fantozzi)



TRATTO CHIUSO E TRAFFICO IN TILT

Arrivano ulteriori dettagli circa l’incidente mortale che questa mattina ha provocato una vittima in prossimità dell’autostrada A4, all’altezza di Sesto San Giovanni. Un uomo di origini italiane, di anni 59, è rimasto vittima di un tamponamento a catena: per cause non ancora chiare la Golf su cui viaggiava ha tamponato il tir che viaggiava davanti a lui; a quel punto è sopraggiunto un altro mezzo pesante che a sua volta ha tamponato l’automobile tedesca, infilandola sotto il rimorchio del primo camion. In coda, un terzo tir che si è scontrato con quello davanti. Fatale l’impatto dell’auto con il mezzo che lo precedeva, con l’uomo alla guida che è morto sul colpo. Il pezzo di autostrada è stato chiuso a lungo per permettere i soccorsi e la rimessione in sesto della carreggiata. Gli altri tre autisti coinvolti sono rimasti lievemente feriti, e due di essi hanno rifiutato il ricovero in ospedale. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



MORTO IL 59ENNE SULL’AUTO

Grave incidente verificatosi questa mattina sull’Autostrada A4, Milano-Venezia, all’altezza di Sesto San Giovanni. Come riferito da diversi organi di informazione, attorno alle ore 10:30 di oggi, un uomo ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato fra due tir. Ancora da chiarire le dinamiche dello scontro fatto sta che le immagini pubblicate dai vigili del fuoco sono chiare e inequivocabili: si vede infatti una Golf bloccata fra due mezzi pesanti, e purtroppo, per l’autista dell’’auto tedesca, non vi è stato nulla da fare. A perdere la vita è stato un uomo di 59 anni, troppo gravi le ferite riportate dopo l’incidente.



SUL LUOGO ANCHE L’ELISOCCORSO

Sul luogo dell’impatto sono giunte due ambulanze di Vimercate e Lissone, un’automedica, e anche un elicottero del 118, ma l’uomo era purtroppo già morto all’arrivo del soccorso. Sul luogo dello scontro, compreso fra la barriera di Milano Est e Sesto, anche i vigili del fuoco, che sono dovuti intervenire per estrarre il corpo del 59enne. Leggermente feriti i conducenti dei tre tir, trasportati al pronto soccorso solo per accertamenti. Lo schianto ha provocato numerosi rallentamenti in tutta la zona, in quella che è una delle tratte stradali più trafficate non soltanto della Lombardia.