E’ tutto pronto a Ladispoli per l’Air Show 2018 delle Frecce Tricolori: sono circa 25 mila gli spettatori totali attesi nel comune in provincia di Roma per assistere allo spettacolo riservato dall’aeronautica militare. I velivoli sorvoleranno la costiera, con le attività commerciali che per l’occasione hanno aderito alla convenzione per il menù tricolore. La Questura di Roma in questi giorni ha lavorato per mettere in moto il meccanismo della sicurezza, con carabinieri e Polizia locale assistiti dalla Guardia Costiera e Aeronautica. In spiaggia, per eventuali soccorsi, presenti quad, moto d’acqua e pattuglie appiedate. E non manca il personale sanitario: operativi una sala operativa mobile, due infermerie su tende pneumatiche, due ambulanze di soccorso avanzato, quattro ambulanze di soccorso base e venti squadre a piedi di soccorritori dedicati unicamente alle spiagge. In totale, presenti 119 membri del personale di Croce Rossa. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
ORARI E PROGRAMMA ESIBIZIONI
Torna lo spettacolo delle Frecce Tricolori, pronte ad esibirsi nel cielo di Ladispoli. Manca poco all’Air Show in programma il 28 e 29 luglio. Previsto in città l’arrivo di migliaia di turisti, provenienti da tutta Italia, per conoscere le bellezze e le prelibatezze di Ladispoli. Ma l’esibizione delle Frecce Tricolori rappresenterà uno dei momenti più importanti nella storia della città. Il conto alla rovescia per il Ladispoli Air Show 2018 è cominciato, l’attesa è palpabile nell’aria. Ecco il programma delle esibizioni: 16:50/17:10 HH139 elicottero AM, 17:10/17:20 TEAM FLY ROMA 4 aeromobili in formazione, 17:20/17:30 PITTS SPECIAL biplano storico acrobatico, 17:30/17:50 TEAM INFINITY 10 aeromobili elica in formazione, 17:50/18:00 TEAM R44 2 elicotteri, 18:00/18:08 2 EFA jet 4° Stormo caccia (serie di sorvoli), 18:10/18:35 Frecce Tricolori. «L’evento sarà osservabile lungo tutto il lungo mare di Ladispoli», ha assicurato Marco Milani, assessore a Cultura, Turismo e Sport.
FRECCE TRICOLORI, OGGI LADISPOLI AIR SHOW 2018
Weekend di spettacolo ed emozioni forti a Ladispoli con le Frecce Tricolori. Il cielo si colorerà di bianco, rosso e verde per l’Air Show 2018. La città in questi due giorni sarà protagonista a livello nazionale grazie all’esibizione della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori. Gli aerei dell’aeronautica militare sorvoleranno tutta la fascia costiera nell’ambito della manifestazione che le vede protagoniste. Sono state emesse diverse ordinanze che riguardano le chiusure di strade, il divieto di balneazione durante l’esibizione e altro. Inoltre, Ladispoli nei giorni in questione sarà presidiata da ingenti forze dell’ordine in ogni parte della città, anche lontano dai luoghi dell’esibizione. Anche i cittadini stanno partecipando con interesse all’evento: «Varie attività commerciali hanno aderito alla convenzione per il menù tricolore, un modo per celebrare anche a tavola la grandezza delle Frecce Tricolori. Rinnoviamo l’invito a esporre una bandiera italiana alle finestre, facciamo sentire il calore di Ladispoli ai nostri top gun che rappresentano uno dei vanti delle Forze Armate», ha dichiarato il sindaco Alessandro Grando.