Stavano partendo per una vacanza, ma il loro viaggio è terminato ben prima dell’arrivo. Una famiglia milanese ha perso la vita quest’oggi, protagonista purtroppo di un gravissimo incidente avvenuto sulla statale42 di Albano Sant’Alessandro, nella bergamasca. Per cause ancora da accertare, la Toyota Corolla su cui viaggiavano i tre residenti nel milanese, Cristiano Cesaro di anni 62, la moglie Gilda Campagnani di 60 anni, e la madre di lei, l’86enne Luciano Groppi, ha invaso la corsia opposta, finendo contro un tir che sopraggiungeva in quell’istante. Il camion, a quel punto, forse anche per via delle ferite riportate dall’autista, ha sterzato in maniera improvvisa, andando a colpire un’Opel Astra che sopraggiungeva in quell’istante, con a bordo il 21enne bergamasco Marco Dell’Angelo, anch’esso deceduto. Per i quattro non c’è stato nulla da fare, morti sul colpo per via del tremendo impatto. L’autista del mezzo pesante è invece ricoverato in ospedale ma non è in pericolo di vita. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
LA PRIMA RICOSTRUZIONE
Un incidente choc è avvenuto questa mattina in Lombardia. Alle 10 quando sulla statale 42, quella del Tonale e della Mendola, all’altezza di Albano Sant’Alessandro, una Toyota Corolla ha invaso, per cause ancora da accertare, la corsia opposta, scontrandosi con un Tir e finendo in una scarpata. Il mezzo pesante ha perso il controllo scontrandosi con una Opel Astra e finendo fuori strada. Questa la prima ricostruzione della polizia stradale del tragico incidente avvenuto nella Bergamasca, il cui drammatico bilancio è di 4 vittime. Una famiglia intera (padre, madre e figlia, tutti milanesi) viaggiava sulla Toyota Corolla, mentre nell’Astra il conducente aveva 21 anni appena. Queste le vittime, mentre l’autista del Tir è stato ricoverato in codice giallo alla clinica Gavazzeni. La statale 42 è rimasta chiusa al traffico per diverse otre tra il chilometro 27 e il 30. (agg. di Silvana Palazzo)
CAMION CONTRO DUE AUTO
E’ purtroppo gravissimo il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina nella bergamasca, precisamente ad Albano Sant’Alessandro. Quattro persone hanno perso la vita sulla strada statale 42 del Tonale, e stando ad una prima ricostruzione effettuata dall’edizione online del quotidiano La Repubblica, pare che un mezzo pesante abbia travolto un’utilitaria, su cui viaggiavano appunto quattro persone. Nello scontro sarebbe rimasta coinvolta anche una quinta persona, che è stata trasportata nell’ospedale più vicino, ferita in maniera grave. Massiccio dispiegamento di soccorsi per aiutare gli automobilisti, fra cui l’elisoccorso. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco, la polizia stradale e i carabinieri. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente, ne si conoscono le generalità delle quattro vittime e della persona ferita. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
L’INCIDENTE, QUESTA MATTINA ATTORNO ALLE 10:00
Un gravissimo incidente si è verificato questa mattina nella bergamasca. Siamo precisamente ad Albano Sant’Alessandro, comune di circa 8mila abitanti vicino a Seriate, in provincia di Bergamo. Lungo la strada statale 42, un mezzo pesante è rimasto coinvolto in uno scontro con altre autovetture, e in base alle prime e frammentarie indiscrezioni giunte, pare che vi siano diversi automobilisti coinvolti, alcuni dei quali morti, e altri feriti. Il traffico, come riferisce l’Eco di Bergamo, sarebbe completamente bloccato in quella zona, particolarmente congestionato visto la giornata lavorativa.
SUL LUOGO DELL’INCIDENTE ANCHE L’ELISOCCORSO
Sul luogo dell’incidente sarebbero giunti subito i soccorsi, e precisamente tre ambulanze nonché un elisoccorso, a conferma della gravità di quanto avvenuto. L’incidente si sarebbe verificato poco prima delle ore 10:00 di oggi, e siamo in attesa di ulteriori aggiornamenti che arriveranno sicuramente nelle prossime ore. La ss4 di Albano è spesso e volentieri teatro di incidenti gravi o mortali. Nel 2016, ad esempio, morirono tre persone, mentre ad agosto dell’anno scorso si verificò un altro incidente, con un automobilista che rischiò seriamente di perdere la vita.