Razzismo, giovane di colore insultato e pestato a sangue: altro episodio di violenza nel Palermitano, a Lercara Friddi. Vittima un ragazzo di ventitre anni, italiano ma con origini africane: adottato da una coppia di Agrigento, il giovane è stato offenso con insulti razzisti e successivamente aggredito brutalmente. Per l’episodio, verificatosi lo scorso 22 luglio 2018, i carabinieri hanno identificato due persone. Il ragazzo, come evidenziato dai colleghi di Sky Tg 24, è stato trasportato al pronto soccorso di Palermo: i medici hanno deciso di contattar ele forze dell’ordine, che hanno interrogato alcuni testimoni oculari. Il ventitreenne è sotto choc per quanto accaduto, i genitori hanno deciso di sporgere denuncia per la violenta aggressione: sull’accaduto sta indagando la Procura di Termini Imerese.



RAZZISMO, EPISODIO NEL PALERMITANO

I colleghi de La Sicilia ha ricostruito la dinamica dell’aggressione subita da Davide Mangiapane, questo il nome del ventitrenne di origini africane: il ragazzo, nella sera tra 21 e 22 luglio 2018, si è recato in un pub di Lercara Friddi e, dopo un apprezzamento a una ragazza, è stato colpito al volto dal fidanzato della giovane. Il pugno gli ha procurato la frattura della mandibola, con l’aggressore che ha poi esclamato: “Sporco n***o, torna nel tuo paese. Vattene da qui”. Davide Mangiapane ha poi perso conoscenza, ma nonostante ciò è stato colpito mentre era a terra con calci e pugni. La prognosi è di trenta giorni: il giovane è ancora ricoverato all’ospedale di Palermo. I due aggressori sono stati identificati: denunciati per lesioni personali e violenza.

Leggi anche

Gianmarco Pozzi, chiesta archiviazione/ Avvocato: “Ci opporremo, trovate tracce dell'omicida”Prof Abbiategrasso aggredito da alunno/ “In quel momento ricordo l'impotenza, ho ricevuto diversi colpi”