Vi abbiamo raccontato la tragica fine di un ragazzo di appena 16 anni a Vigonza, in provincia di Padova, morto ieri per una arteria recisa da un pezzo di vetro, che lo ha raggiunto dopo la rottura di una porta della sua abitazione. Il nome è del ragazzo è Danchio Borel Kameni, nato a Padova da una famiglia di origini camerunensi: tutti con cittadinanza italiana, la famiglia è in Italia da diverso tempo. I genitori del sedicenne sono sotto choc: una decesso assurdo e inaccettabile, con il ragazzo che è morto a causa della perdita di sangue ingente. Tutta la vita davanti, una vita fermata per aver semplicemente rotto il vetro di una porta di casa, un accadimento che capita spesso nelle abitazioni per disattenzione o per rabbia. Ma ieri è finita in tragedia… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



TRAGEDIA A VIGONZA

Un incidente domestico si è rivelato fatale per un ragazzo di sedici anni. La tragedia è avvenuta a Vigonza, in via Enrico Medi, intorno all’una di notte. Il giovane, che si trovava a casa sua con i genitori, avrebbe chiuso con troppa forza una porta a vetri, tanto da romperla. Questa la dinamica secondo quanto appurato dai carabinieri che sono intervenuti sul posto insieme ai soccorsi. Il vetro dunque si è infatti frantumato e una scheggia gli si sarebbe conficcata nella coscia, recidendo l’arteria femorale. Immediata la corsa in ospedale: all’una il giovane si trovava già in pronto soccorso. Il 16enne aveva però perso troppo sangue, quindi i medici non sono riusciti a salvarlo. Come riportato dal Corriere della Sera, alle quattro del mattino ne è stato dichiarato il decesso. La sua morte ha comprensibilmente lasciato nella disperazione i genitori, una coppia di origine camerunense residente da anni a Vigonza.



PORTA SI ROMPE E VETRO TAGLIA ARTERIA: 16ENNE MORTO DISSANGUATO

Assurda, questo l’aggettivo per definire la tragedia avvenuta a Vigonza, in provincia di Padova. Tutto per un gesto consueto, che capita a tutti di fare: sbattere una porta con un po’ di forza, magari per distrazione o in un momento di rabbia. Stavolta questo gesto ha avuto esiti drammatici, visto che un 16enne ha perso la vita a casa sua. Ha chiuso la porta della cucina, che ha anche un vetro al centro, ma è stato troppo forte nel farlo e quindi il vetro si è rotto. Un frammento ha reciso l’arteria femorale da cui è cominciato ad uscire un fiume di sangue. Nel giro di pochi minuti è arrivato in ospedale, ma a causa dell’eccessiva perdita di sangue avuta dopo l’incidente per la recisione dell’arteria femorale non c’è stato purtroppo nulla da fare per lui.

Leggi anche

EUROJACKPOT, I NUMERI VINCENTI/ Estrazione di oggi, Venerdì 15 Novembre 2024