Hanno agito indisturbato i ladri entrati in casa dei genitori di Matteo Salvini, i topi d’appartamento che hanno svaligiato l’abitazione del papà e della mamma del ministro dell’Interno mentre questi si trovavano in vacanza e dunque fuori casa. Lo riporta Il Corriere della Sera, sottolineando peraltro un dettaglio curioso: i criminali che hanno smurato la cassaforte e oltre a rubare argenteria e oggetti di valore, non erano a conoscenza del fatto che l’appartamento nell’edificio di Primaticcio/Giambellino, a Milano, fosse proprio quello dei genitori del leader della Lega. Lo si evince dal fatto che quello dei Salvini non è stato l’unico appartamento messo a saccheggio: stessa sorte è infatti capitata a quello del piano superiore, appartenente a terzi. Insomma: una banda che ha deciso di arraffare il più possibile nel giorno di Ferragosto. Niente di personale, ministro Salvini…(agg. di Dario D’Angelo)
LADRI PORTANO VIA CASSAFORTE DA CASA SALVINI
Hanno letteralmente “smurato” la cassaforte dei genitori di Matteo Salvini e si sono portati via praticamente tutto: lo choc per i Salvini senior per fortuna è stato solo a “distanza”, come del resto era avvenuta nello stesso modo per il furto in casa Sala nel maggio scorso. I “topi d’appartamento” però pare siano stati più “bravi” questa volta visto che non hanno lasciato indizi all’interno della casa svaligiata: la speranza per gli inquirenti è che le immagini delle telecamere di videosorveglianza possano davvero dare quelle informazioni e dettagli in più che al momento mancano e che fanno latitare le indagini in queste prime ore dopo il furto. Il ministro è impegnato nel dramma di Genova e al momento ancora non ha commentato – e non è detto che lo farà – quanto avvenuto nell’appartamento dei suoi genitori: di certo, dopo la bomba nella sede della Lega ieri a Treviso e con questa notizia che viene da Milano le ultime ore sono state tutt’altro che “serene” per il vicepremier Salvini.. (agg. di Niccolò Magnani)
LADRI IN CASA DEI GENITORI DI SALVINI
I genitori di Matteo Salvini sono stati derubati nella loro abitazione sita a sud-ovest di Milano. Come riferito dai colleghi de Il Corriere della Sera, i ladri sono entrati nell’appartamento del padre e della madre del ministro dell’interno, nella giornata di giovedì, in mattinata, senza però segni evidenti di scasso. Le finestre e le porte dell’abitazione sita al quinto quinto piano di un palazzo in zona Primaticcio/Giambellino, non presentavano infatti rotture di particolare tipo, e gli inquirenti stanno quindi cercando di capire come abbiano fatto i “topi” ad intrufolarsi. Quando accaduto, i genitori di Salvini non erano in casa, erano fuori città per un paio di giorni, e il bottino è stato di tanta argenteria e di una cassaforte letteralmente divelta dalla sua sede.
FORZE DELL’ORDINE AL LAVORO
Subito sono scattate le indagini, con gli inquirenti che hanno provato a risalire ad eventuali impronte digitali, acquisendo inoltre le telecamere di sorveglianza site nella zona interessata. Proprio quest’ultimo aspetto fu fondamentale nello scavare le ladre rom che entrarono in casa del sindaco milanese, Beppe Sala, durante un weekend di fine maggio. Le forze dell’ordine stanno inoltre cercando di capire se il furto sia stato casuale, o se i ladri abbiano volutamente colpire la casa di Salvini senior, anche se tutto sembrerebbe puntare verso la prima ipotesi.