Un falso allarme? Se lo chiedono da stanotte gli inquirenti che indagano sulla a questo punto “presunta” sparatoria andata in scena in piazza Barberini, a Roma, dove alcuni uomini al culmine di una violenta rissa avrebbero prima iniziato a scagliarsi addosso degli oggetti, poi avrebbero proseguito esplodendo dei colpi di pistola. Le chiamate da parte dei residenti che hanno allertato le forze dell’ordine parlavano chiaro:”Correte, si stanno sparando. Qui finisce male”. Dall’allarme lanciato al Numero Unico per le Emergenze fino all’arrivo in piazza Barberini di una decina di volanti della Polizia, però, lo scenario dev’essere mutato radicalmente. Nessun bossolo trovato per terra, nessuna traccia di sangue sull’asfalto: insomma, niente di niente per dire che in piazza Barberini fosse andata in scena una sparatoria. Dove sta la verità? (agg. di Dario D’Angelo)
SPARATORIA IN PIAZZA BARBERINI
Una sparatoria si è verificata nella notte appena passata, quella fra il 16 e il 17 agosto, in quel di Roma. Come riferito dai colleghi dell’edizione online de Il Messaggero, lo scontro a fuoco è avvenuto in piazza Barberini, e ad allertare le forze dell’ordine sarebbero stati alcuni passanti che hanno udito i colpi di pistola: «Correte, si stanno sparando». Dopo la chiamata al Numero Unico per le Emergenze, in zona si sono precipitati gli agenti di Polizia del Reparto Volanti e dei Commissariati Viminale e Esquilino.
LITE VIOLENTA, POI UNA RISSA
In base alle testimonianze raccolte, si sarebbe verificata una lite molto violenta, degenerata poi in una rissa fra tre persone, che si sarebbero lanciate addosso degli oggetti per poi spararsi l’un l’altro. I poliziotti hanno setacciato in lungo e in largo la zona, senza però ritrovare alcun bossolo ne tanto meno delle tracce ematiche: per le forze dell’ordine non vi sarebbe stata alcuna sparatoria, ma gli inquirenti sono comunque al lavoro per cercare di ricostruire la vicenda anche tramite l’acquisizione dei filmati delle telecamere di sorveglianza. L’episodio si sarebbe verificato attorno alle 00:15 di ieri notte.