Paura nella notte a Roma dove un autobus dell’Atac alimentato a metano ha preso fuoco per ragioni ancora in via d’accertamento mentre si trovava sul Grande raccordo anulare, corsia interna, dopo lo svincolo Ardeatina. Come riferisce Il Tempo, sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, giunti sul luogo dell’incendio con due mezzi e il supporto dell’autoscala, i quali con non poca difficoltà sono riusciti ad avere la meglio sulle fiamme che hanno avvolto e distrutto il bus che in quel momento viaggiava fortunatamente senza passeggeri poiché stava rientrando in rimessa. A nulla erano valsi i tentativi dello stesso conducente di sedare autonomamente le fiamme utilizzando l’estintore in dotazione dell’autobus. Dovrà essere l’Atac, nei prossimi giorni, a chiarire il perché di un incidente ormai talmente ricorrente (siamo al 19esimo caso da inizio anno) da non poter essere considerato neanche più tale…(agg. di Dario D’Angelo)



AUTOBUS ATAC IN FIAMME

Roma, altro autobus Atac in fiamme: è il diciannovesimo caso registrato nella Capitale dall’inizio del 2018. L’episodio si è verificato all’alba di oggi, domenica 19 agosto 2018, sul Grande Raccordo Anulare, in via Ardeatina: il bus dell’azienda dei trasporti è bruciato nella carreggiata in direzione di Fiumicino, secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito o intossicato, con il mezzo che ha preso fuoco mentre stava rientrando nel deposito: il primo intervento è stato quello del conducente, che ha provato a sedare le fiamme con l’estintore. Sul posto sono immediatamente intervenuti due mezzi dei pompieri, sottolinea Roma Today, che attorno alle 5.50 hanno temporaneamente limitato il traffico in quel tratto di strada per permettere le fasi dello spegnimento.



LA NOTA DI ATAC

Sulla vicenda è intervenuta la stessa Atac, che ha diramato un comunicato ufficiale per fare luce sulla vicenda: “Per ragioni ancora da accertare, un bus della linea notturna N2 che stava rientrando in rimessa senza passeggeri a bordo è stato interessato da un principio di incendio, che ha danneggiato completamente la vettura, mentre percorreva il GRA all’altezza di via Ardeatina. Nessuna conseguenza per le persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco”. Come dicevamo, si tratta del diciannovesimo caso registrato in appena otto mesi: l’ultimo episodio risale ad appena otto giorni fa, al 10 agosto 2018, con un autobus che ha preso fuoco in via di Carcaricola. La situazione più delicata è quella che risale al 6 marzo 2018, con un mezzo incendiato in via Prenestina ed un’altra vettura della linea 313. Infine, ricordiamo ancora, un bus ha preso fuoco in pieno giorno tra Macchia Palocco ed Acilia: i passeggeri sono riusciti a scampare alle fiamme per pochi istanti.

Leggi anche

Margaret Spada, l'amica: "Quella sedia vuota è straziante"/ "Cure dentarie? Non credo si sia mai sottoposta"