Il terribile scontro contro il muro di una abitazione, le fiamme e la colonna di fumo nero: attimi di paura a Trieste sulla spiaggia dei Filtri, con un motoscafo impazzito e senza pilota che ha rischiato di provocare un incidente dalle drammatiche conseguenze. Come vi abbiamo raccontato, registrato solo un ferito: parliamo del quarantottenne proprietario della barca, che ha riportato alcune ustioni ma non è in pericolo di vita. Sull’episodio è stata aperta una inchiesta e, secondo Il Piccolo, il proprietario della barca sarà denunciato: nella prima testimonianza fornita alle forze dell’ordine accorse sul posto, ha parlato di un rumore molto forte e di fiamme intense che lo hanno costretto a mettersi in salvo gettandosi in mare, lasciando così l’imbarcazione in presa a sé stessa con il motore acceso. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



BARCA SENZA PILOTA CONTRO UN MURO A TRIESTE

Trieste, motoscafo senza pilota si schianta contro un muro: sfiorata la tragedia sulla spiaggia dei Filtri. Come raccontato dai colleghi de Il Piccolo, l’episodio ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, sabato 18 agosto 2018: la barca si è schiantata a riva contro un muro, solo a pochi metri da numerosi bagnanti impauriti. L’imbarcazione successivamente ha preso fuoco e nella zona si è sollevata una densa colonna di fumo. Per fortuna il bilancio non è grave: un solo ferito, ovvero il proprietario del motoscafo. Il quarantottenne ha riportato delle ustioni. L’uomo, dopo aver avvertito un forte calore sulla barca ed aver visto un principio di incendio a poppa, ha cercato in un primo momento di sedare le fiamme ma, dopo non esserci riuscito, si è gettato rapidamente in acqua senza spegnere il motore della barca.



TRAGEDIA SFIORATA SULLA SPIAGGIA DEI FILTRI: I VIDEO

Priva di autista, la barca ha iniziato ad andare a zig zag in acqua: prima si è diretta verso il castello di Miramare e, dopo aver sfiorato alcune imbarcazioni presenti nei dintorni, si è diretta verso la spiaggia dei Filtri. Il motoscafo ha terminato la sua corsa a riva, schiantandosi contro il muro di una abitazione a pochi passi da decine di bagnanti. Il Piccolo sottolinea che sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Guardia Costiera, la Polizia di Stato e i vigili del fuoco, subito al lavoro per spegnere l’incendio. Il proprietario della barca è stato soccorso dai sanitari del 118 ma, secondo le prime informazioni, non è in pericolo di vita. Grande paura sulla spiaggia triestina: aperta una inchiesta, con le indagini affidate alla Capitaneria. Tra le prime ipotesi, la fuoriuscita di carburante a causa di un’onda creata da un’altra barca. Qui di seguito vi proponiamo i video del pericoloso incidente