Si chiamava Damiano Piepoli, l’uomo italiano di 48 anni residente a Piana del Sole deceduto in un incidente stradale a Malagrotta, Roma, dopo essere finito violentemente con la sua auto contro una recinzione metallica. Il sinistro mortale è avvenuto intorno alle 23.30 di ieri, 21 agosto, in via di Malnome. Secondo le prime ricostruzioni la vittima avrebbe avuto in malore mentre era alla guida, perdendo così il controllo della sua vettura, una Lancia Ypsilon. L’auto sarebbe così finita violentemente contro la recinzione e per lui l’impatto si sarebbe rivelato fatale. Una volta intervenuti sul posto, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La dinamica dell’incidente mortale, l’ennesimo che si registra a Roma, è ancora incerta: la pattuglia del gruppo Marconi della polizia locale si è occupata nel momenti successivi al sinistro della raccolta sul posto di tutti i rilievi del caso anche se, come spiega l’edizione locale di Repubblica.it, le indagini risultano essere al momento ancora in corso. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



ATTESO L’ESITO DEI RILIEVI SCIENTIFICI

Non sono ancora chiare le cause dell’incidente che, la scorsa notte, è costato la vita in via di Malnone, nel quartiere Malagrotta di Roma, ad un uomo al volante di una Ypsilon: il 48enne Damiano Piepoli, queste le sue generalità, è finito fuori strada attorno alle 23.30 mentre percorreva quel tratto, finendo poi contro una recinzione metallica che ha reso ancora più violento l’impatto della vettura su cui viaggiava. Tra le prime ipotesi vi sarebbe quella del colpo di sonno o, più probabilmente, di un malore di cui sarebbe stato vittima l’uomo, anche se ovviamente si attendono adesso i risultati dei rilievi scientifici della Polizia Locale di Roma Capitale, oltre alle testimonianze di eventuali presenti, per confermare questo sospetto. (agg. di R. G. Flore)



INCIDENTE STRADALE A MALAGROTTA

Roma, ha un malore alla guida e si schianta: morto 48enne. Il tragico incidente ha avuto luogo ieri sera, martedì 21 agosto 2018, in via Malnome nella zona Malagrotta: secondo quanto riportato dai colleghi di Repubblica, la vittima si trovava a bordo della sua automobile Lancia Ypsilon quando ad un certo punto sembrerebbe aver accusato un malore: la sua vettura è terminata fuori strada, finendo la sua corsa contro una recinzione metallica. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Intervenuti inoltre i poliziotti del Gruppo Marconi per effettuare i rilievi del caso, in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale.



MALORE ALLA GUIDA: SCHIANTO FATALE PER 48ENNE ITALIANO

Non sono state rese note le generalità della vittima, un italiano di 48 anni. Secondo quanto confermato dai colleghi del Corriere della Città, il malore accusato dall’uomo sarebbe compatibile con la dinamica dell’improvvisa uscita di strada dalla carreggiata del mezzo. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore sulle indagini delle forze dell’ordine. Un episodio che ricorda molto da vicino quanto accaduto a Caserta, sull’Asse Mediano all’altezza dell’uscita Casaluce – Frignano. Un uomo di settanta anni si è sentito male mentre era alla guida della sua vettura, finendo contro il guardrail: anche in questo caso, nonostante il pronto intervento dell’ambulanza del 118 e i tentativi di rianimazione dei sanitari, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.