Un violento temporale si è abbattuto nella serata di ieri in quel di Ostia, sul litorale romano. Come vi abbiamo già raccontato, si è sfiorata la tragedia, visto che un albero si è abbattuto su un’automobile, una Smart, al cui interno vi erano due ragazze. In base agli ultimi aggiornamenti, si tratta di due giovani classe 1985 e 1986, trasportare poi all’ospedale con ferite lievi. Il fusto che si è abbattuto sulla piccola utilitaria era un pioppo di circa una ventina di metri, caduto proprio mentre passava di lì l’automobile. In totale, fanno sapere alcuni organi di informazione locali, sono stati almeno 90 gli interventi effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco del comando di Roma, dalle ore 20:00 di ieri sera alle 8 di questa mattina, e ovviamente la maggior parte degli interventi era legata al maltempo. Oltre ad Ostia, fra i comuni più colpiti vi sono, Velletri, Palestrina, Cave, Labico e Pomezia. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



TANTA PAURA PER DUE RAGAZZE

Tanta paura nella serata di ieri per due ragazze romane. Un albero si è abbattuto sulla loro auto in quel di Ostia, sul litorale, causa un violento maltempo che ha colpito il Lazio e generalmente il centro Italia, nella giornata di mercoledì 22 agosto. Tragedia sfiorata quindi, con le due giovani, che una volta estratte dall’automobile su cui erano a bordo, sono state trasportate presso l’ospedale Grassi di Ostia, ferite ma solo in maniera lieve. L’albero è caduto precisamente in via dei Pescatori, in direzione Casal Palocco, e come riferito dall’edizione online del quotidiano Il Messaggero, ha centrato due auto ferme.



DISAGI ANCHE IN ALTRE ZONE

La polizia locale, subito intervenuta, ha chiuso il traffico sulla via in questione, favorendo il lavoro dei vigili del fuoco e dei tecnici, che hanno rimesso al sicuro la zona. L’albero è caduto per via anche del forte vento che spirava ieri sera nell’ostiense, con raffiche fino a 70 chilometri orari. Danni si sono registrati anche ai Castelli, dove diversi alberi sono caduti in San Nicola e via Appia sud a Velletri. In altre zone limitrofe, allagamenti e forti disagi per gli automobilisti e i residenti.

Leggi anche

Omicidio Pierina Paganelli, Valeria Bartolucci choc su Manuela Bianchi/ "Vorrei ucciderla", poi sulla figlia…