Le fiamme alte segnalate a Ronchis Latisana, con un casello dell’A4 andato a fuoco, hanno portato anche a delle conseguenze decisamente serie dal punto di vista del traffico. E’ stato segnalato nel tardo pomeriggio un lungo tratto di code che hanno costretto in molti a cambiare percorso per dirigersi verso la loro destinazione. Sul luogo dell’incendio sono arrivati subito i vigili del fuoco di Portogruaro, Latisana e Lignano oltre ai Carabinieri. Al momento rimangono ancora ignote le cause che hanno portato al divampare di questo impressionante incendio, nel giro di pochi minuti tutto è andato distrutto creando non poche preoccupazioni e allarme. Le immagini hanno fatto rapidamente il giro del web fino a diventare virali e quindi note a tutto il paese. Nelle prossime ore arriveranno ulteriori informazioni proprio in merito al modo in cui è scoppiato questo incendio. (agg. di Matteo Fantozzi)
DECINE DI SEGNALAZIONI
Tanta paura fra gli automobilisti che hanno percorso l’autostrada A4 questa mattina. Attorno alle ore 13:00, all’altezza di Latisana, si è verificato un vasto incendio che ha bruciato l’area del vecchio casello di Ronchi, ora adibita a cantiere per la costruzione della terza corsia autostradale. Subito sono partite decine di telefonate ai vigili del fuoco, che sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a domare in poco tempo le fiamme. Nessuno è rimasto ferito ne tanto meno intossicato, anche perché il rogo si è sviluppato mentre i lavoratori erano a pranzo, e di conseguenza i moduli presenti erano quasi tutti vuoti. Sulla questione è intervenuta anche la dirigenza di Autovie Venete e di Tiliaventum che stanno costruendo appunto la terza corsia, sottolineando come l’incendio non pregiudicherà in alcun modo i lavori per allargare la sede stradale nel terzo lotto Alvisopoli-Gonars. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
INCENDIO AL VECCHIO CASELLO A4 DI RONCHIS LATISANA
Un incendio decisamente vistoso si è verificato quest’oggi, attorno alle ore 13:00, presso il vecchio casello autostradale sull’A4 di Latisana, nel comune di Ronchis. Come riferito dall’edizione online de Il Gazzettino, una colonna di fumo nero e densa si è alzata in cielo per centinaia di metri, visibile da diversi chilometri di distanza. Pare che a prendere fuoco sia stato un container posizionato in quella zona, perchè sede logistica del cantiere della terza corsia. I prefabbricati vengono infatti utilizzati come uffici direzionali della Tiliaventum, impresa che sta costruendo appunto la nuova corsia.
DECINE DI AUTO DANNEGGIATE
Sul posto sono giunti fin da subito i vigili del fuoco di Latisana Lignano e Portogruaro, nonché i carabinieri della compagnia locale, e ancora non si capisce se l’incendio sia stato di natura dolosa o meno. Più probabile che il tutto sia stato scaturito magari da un errore umano, come può essere un mozzicone di sigarette, venuto poi a contatto con qualcosa di altamente infiammabile, vista la velocità con cui è bruciata l’intera struttura. Fortunatamente non si sono verificati feriti, anche perché la maggior parte dei lavoratori era fuori per pranzo. 24 i mobili abitativi bruciati, mentre sono decine le auto incendiate o danneggiate.