Una rapina finita decisamente male per due malviventi. Due uomini originari di Roma hanno fatto irruzione armati di pistola e di un taglierino, presso la filiale della Cassa di Risparmio di Firenze in via il Prato, presso il capoluogo toscano. Purtroppo per loro, è scattato l’allarme, e pochi minuti dopo è giunta sul luogo della rapina la polizia, che ha circondato l’edificio. I due banditi sono stati costretti ad uscire mani in alto, proprio come in una scena di un film, e consegnarsi alle forze dell’ordine. L’episodio, stando a quanto riferito da diversi organi di informazione online, a cominciare dai colleghi dell’agenzia Ansa, si è verificato questo pomeriggio, poco prima delle ore 16:00, non lontano dal centro città.



L’ALLARME DELLA SEDE CENTRALE

A dare l’allarme è stata la sede centrale della Cassa di Risparmio, in quel di Novoli, che a loro volta hanno contatto gli uomini del centro 113, segnalando un’anomalia nella comunicazione telefonica con la filiale fiorentina, interrottasi bruscamente. Allertata, la polizia è giunta sul luogo della rapina con due volanti e un mezzo blindato dell’Unità operativa di pronto intervento, specializzata in operazioni antiterrorrismo. Gli agenti hanno fatto uscire tutte le persone all’interno della banca con le mani alzate, compresi clienti e personale: concluso l’arresto, i presenti hanno applaudito gli agenti.

Leggi anche

GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA 2024 CON BANCO ALIMENTARE/ Diretta: il van dedicato di Poste ItalianeIncendio doloso al nuovo outlet Frosinone/ Una settimana fa ressa e feriti al giorno dell'inaugurazione