Il sindaco di Benevento era ospite a “L’Aria che Tira”, programma di La7 condotto da Myrta Merlino, quando una telefonata, arrivata in diretta, ha portato Mastella a decidere di abbandonare la diretta. Durante la chiamata Clemente Mastella veniva informato che la moglie, la senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo, era diretta in ospedale a causa di un infortunio domestico. Cadendo in casa, l’ex presidente del consiglio regionale della Campania, si è fratturata il braccio sinistro e prontamente è stata ricoverata all’Ospedale “Rummo” di Benevento. Riguardo le condizioni della donna, per ora, non ci sono novità, ma probabilmente verrà sottoposta a un’operazione. (Agg. Camilla Catalano)
COSA E’ SUCCESSO A SANDRA LONARDO?
Incidente domestico e stop forzato per Sandra Lonardo, moglie di Clemente Mastella. La senatrice di Forza Italia è scivolata nella sua abitazione riportando la frattura al radio. Nella caduta avrebbe sbattuto col polso a terra. Soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Rummo di Benevento, è stata giudicata guaribile in un mese circa dai sanitari. Questa la prognosi dunque per la senatrice sannita. Il marito, che in quel momento stava partecipando in diretta tv al programma L’Aria che Tira su La7, ha ricevuto una telefonata in diretta con il quale veniva aggiornato circa l’incidente della moglie, e allora il sindaco di Benevento ha abbandonato la trasmissione e annullato tutti gli appuntamenti in agenda. Tra gli impegni istituzionali annullati c’è, ad esempio, la riunione a Palazzo Mosti sulla sicurezza sismica degli edifici scolastici. Era in programma alle 13 di oggi. (agg. di Silvana Palazzo)
MASTELLA ABBANDONA DIRETTA TV: LA MOGLIE È IN OSPEDALE
La moglie di Clemente Mastella finisce in ospedale e il sindaco di Benevento lo apprende mentre è in diretta tv. Sandra Lonardo, ex presidente del Consiglio regionale della Campania, è stata ricoverata infatti all’ospedale Rummo di Benevento in seguito ad una caduta in casa. La donna ha riportato la frattura del braccio sinistro, quindi è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. Quando è avvenuto l’incidente domestico, il marito era a L’Aria che Tira su La7. Dopo aver ricevuto in diretta una telefonata con la quale veniva allertato del trasporto in ospedale della moglie, senatrice di Forza Italia, Mastella ha abbandonato in diretta la trasmissione televisiva. Choc in diretta tv per l’ex ministro della Giustizia e attuale sindaco di Benevento che è subito corso dalla moglie. Al momento non si hanno notizie precise sulle condizioni di salute della donna, ma pare – stando a quanto riportato da canale58 – che abbia riportato una microfrattura.
“IO E MIA MOGLIE GLI UNDERWOOD DELLA POLITICA ITALIANA”
Inseparabili Clemente Mastella e la moglie Sandra Lonardo, con cui condivide anche la passione politica. «Noi Mastella siamo un po’ gli Underwood della politica italiana. Mi piace questa definizione tutto sommato», aveva dichiarato il sindaco di Benevento dopo l’elezione della moglie nelle fila di Forza Italia. Sandra Lonardo è infatti senatrice. «I Mastella resistono nella Prima, nella Seconda, nella Terza e nella Quarta Repubblica», aggiunse in riferimento alle parole del capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, che aveva sancito l’inizio di una nuova era politica. Recentemente invece, in seguito al crollo del ponte Morandi a Genova, Mastella in qualità di sindaco di Benevento ha deciso di emettere un’ordinanza di chiusura al traffico leggero e pesante, in via precauzionale, del ponte San Nicola, realizzato da Morandi nel 1955 a Benevento. «So che ci saranno dei disagi per i cittadini ma è anche vero che è meglio avere disagi che disgrazie, come avvenuto con il crollo del ponte a Genova», ha detto all’Ansa.