Un bambino di un anno e mezzo è risultato positivo alla cocaina, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’episodio è dei giorni scorsi. Alcuni passanti di Vimodrone, in provincia di Milano, hanno chiamato i carabinieri: una donna visibilmente ubriaca si aggirava con un bambino in fasce tra le braccia. I militari della Compagnia di Sesto San Giovanni sono subito intervenuti. Li hanno accompagnati in ospedale per accertamenti. La mamma è risultata positiva all’alcol e a diverse sostanze stupefacenti. Quindi i medici hanno sottoposto ai test anche il figlio, che è risultato positivo alla cocaina, assunta presumibilmente tramite latte materno. E quindi, come riportato dall’Ansa, è stato ricoverato nel reparto di pediatria dell’ospedale di Sesto San Giovanni. Il Tribunale per i Minorenni di Milano ha disposto che il piccolo sia temporaneamente affidato all’ospedale in attesa di essere collocato in una struttura protetta. La madre nel frattempo era fuggita per poi essere nuovamente rintracciata.



MILANO, BAMBINO DI UN ANNO E MEZZO POSITIVO A COCAINA

La madre del bambino risultato positivo alla cocaina è una ragazza di 25 anni, di origini sudamericane. Quando i carabinieri l’hanno fermata, a Vimodrone, era sotto l’effetto di alcol e varie sostanze stupefacenti, come confermato dai successivi controlli in ospedale. La donna ha poi provato a fuggire dalla struttura sanitaria, abbandonando il figlio e cercando riparo in un appartamento in via Padova. I carabinieri, come riportato da Fanpage, l’hanno poi rintracciata. E ora su questa triste vicenda familiare, accaduta nei giorni scorsi, è intervenuto il Tribunale per i Minorenni di Milano, chiamato a decidere sul futuro del bambino di un anno e mezzo. Il piccolo per ora è affidato alle cure dell’ospedale, nel suo futuro invece c’è il collocamento in una struttura protetta.

Leggi anche

USA: ok alla commercializzazione dello snus/ FDA: "Meno dannoso delle sigarette tradizionali"“Stop a demolizione selvaggia di case in India”/ Corte Suprema: “Serve prima un giusto processo”